In Vista c’è un utile accessorio chiamato "Strumento di cattura", una semplice utility in appoggio al sacrosanto ALT-STAMP (o solo STAMP) che tutti usiamo.
Chiaramente se dovete fare dei lavoretti di fino con watermark modifiche etc… tanto vale fare ALT-STAMP, ma se volete solamente catturare una porzione del vostro desktop e salvarlo al volo è eccezionale.
Non è necessario installare alcun software. Fa parte del sistema operativo!
Il video è stato prodotto con CamStudio 2.0 beta, che in questa versione supporta pure l’audio 🙂
“Sbinchizza” -> eccezionale 😀
Sbianchizza 🙂
Rende l’idea… amo molto usare ogni tanto (specie di persona) parole che rendono l’idea, prima del loro stesso significato. Dario Fo’ docet!
Pingback: Gmail integra il calendario nelle mail | MrX
cavoli, lo cercavo di brutto ed era sotto i miei occhi 😀
grazie Merlinox, always the best!
@Angelo sei troppo buono!
@Merlinox
assolutamente no, la tua fama ti precede 😀
@Angelo adesso però sento odore di presa per il culo. Cmq se devo screenshottare sul browser questo è fantastico:
https://chrome.google.com/extensions/detail/alelhddbbhepgpmgidjdcjakblofbmce
@Merlinox
assolutamente 😉
io sono ancora firefoxiano comunque… e strumento di cattura funziona divinamente sul 7, perciò lo cercavo anche per vista, ignorando che fosse già lì in origine…
@Angelo purtroppo allo strumento di cattura manca un hosting free connesso, tanto per fare le solite cose just-on-click. Qui devi catturare, salvare e poi se devi postarlo da qualche parte lo devi mettere.
ps: io da firefox sono scappato a chrome e non tornerei indietro 😉
scusa ma io non riesco proprio a trovare questo tasto!!! sono andata su START Tutti i Programmi Accessori ma Strumento di Cattura non c’è!
Potresti aiutarmi?? grazie mille! 😀
@C.C. clicca su start e scrivi “stru”, vedrai che appare. Altrimenti segui le immagini o i consigli di questo blog: http://www.megalab.it/2756/scorciatoia-da-tastiera-per-lo-strumento-di-cattura-di-windows-vista