I video virali per il lancio di nuovi prodotti sono all'ordine del giorno. Alcuni carini, altri molto belli. Questa volta LG, per il lancio del LG Optimus One ha creato veramente un video troppo divertente.
Partiamo dalla tecnica: non il classico cartoon e nemmeno un 3d spinto: questa volta parliamo di plastilina, ve la ricordate? Io vi lancio lì un nome e poi approfondite voi online: Fusako Yusaki! Ma torniamo al video.
La cosa più divertente è sicuramente lo storyboard: si parte da una Cenerentola Biancaneve (grazie @lozeno) (non CenerOntola, ndr) molto moderna, con movenze più da lap dancer che da reginetta dei nani, fino ad arrivare a Capitan Uncino… che casino! Non voglio però dirvi di più altrimenti vi rovinerei il micro movie.
Per quanto riguarda LG Optimus One vi rimando all'articolo degli esperti di hwupgrade, vi propongo solo un breve incipit:
I nuovi Optimus One with Google e Optimus Chic alzano il tiro, con una dotazione di serie di livello superiore. Si comincia dal sistema operativo, qui Android 2.2 Froyo e dal display capacitivo da 3,2". Non mancano la connettività wi-fi, con possibilità di agire come hot spot wi-fi e condividere la connessione 3G con altri dispositivi, una batteria da 1500mAh, un processore a 600MHz, il GPS con A-GPS, 512MB di RAM, il supporto alla visione di contenuti DivX e XviD e una memoria MicroSD da 2GB inclusa nella confezione.
Un prodotto veramente interessante, specie visto il prezzo, sulla fascia dei 600€!
La reginetta dei nani è Biancaneve, semmai, non cenerentola 😛 Occhio a questi errori, che presto dovrai leggere quelle fiabe a Luca, non vorrai fare figuracce 😉
Battute a parte, il video è davvero simpatico, e a parte processore e fotocamera è quasi da top gamma! Se davvero costerà poco più di 200 euro, è un affarone
@Luca Zenari grazie. Sono proprio rincoglionito ormai! Corretto ma lasciato il refuso.
più che la bellezza del video si dovrebbe parlare delle qualità del prodotto…
@nonnoenio lo farei molto volentieri. Purtroppo il cellulare non ho potuto provarlo quindi valuto solo quello che posso vedere.