Il Webbo e la medicina naturale

E con grande gioia che oggi apro il primo post della saga (me lo auguro…) di Imelio Duzzéro, meglio conosciuto nella blogosfera come Il Webbo. Per conoscere meglio chi è, come nasce e come interagisce con la blogosfera seguite tutti i post ufficiali alla pagina de Il Webbo, l’adolescente novello Indiana Jones 2.0 della blogosfera italiana.


Imelio si scontra con la medicina

Il Webbo è una idea di Merlinox.
Questa storia è stata scritta per voi da
Merlinox!

[ad#dx]Oggi è lunedì. E’ lunedì anche per il povero Imelio che appena arrivato a scuola trova una sorpresa (gradita??? mah…). Alcuni dei suoi più acerrimi amici sono davanti al portone della scuola che lo attendono impazienti.

Qualche battuta, qualche botta sulla spalla, ma poi senza troppo tergiversare arrivano al punto. Oggi si parla di medicina, gli dicono. E ll Webbo resta improvvisamente attonito.

Medicina? Ma che diavolo ne so io di medicina? E poi soprattutto oggi che è lunedì… uff sono cotto, ho fatto tardi con la mia fida Playstation e questi vogliono le risposte…

Vabbè… una sfida è una sfida e Il Webbo non si tira mai indietro. Testardo e curioso come pochi accetta la sfida, in palio una bella cassa di Coke, due biglietti per il cinema e chiaramente il titolo più pregiato, quello de "Il Webbo"! Ma vediamo meglio in cosa consiste.

[ad name=”postdx”]I furbacchioni stanno già organizzando per i primi giorni di primavera un weekend d’avventura, stile giovani marmotte (se le ricorda ancora qualcuno???) e vogliono pianificare tutto a puntino. Quello che manca è un bel kit di pronto soccorso, chiaramente solo con rimedi naturali. Ecologia docet ultimamente, una necessità. E chi meglio di Imelio può trovare tutto il necessaire per partire all’avventura sicuri, premuniti e soprattutto in armonia con la natura?

Passa qualche giorno e la lista de Il Webbo è pronta: tutti gli ingredienti nero su bianco, correlati da spiegazione sull’utilizzo e numero di telefono di un amico in caso d’urgenza. Che volete di più?

Dunque riassumendo:

  • gel a base di aloe
  • olio di neem
  • aceto
  • miele
  • unguento scuro a base di cera d’api, cacao, burro, …
  • vitamina E
  • zenzero
  • e … un po’ di attrezzi da primo soccorso

Come al solito la banda della domandina perfida è rimasta a bocca aperta, fieri del loro amico e già con la testa verso il campeggio. Ma basterà a fermare le loro menti malate pronte a produrre un nuovo quesito? Per ora si chiedono come avrà fatto mr. Duzzéro a trovare una soluzione così dettagliata. Ma noi lo sappiamo: Imelio ha un grande amico, Daniele, autore del post "Il kit del pronto soccorso naturale", dove è spiegato anche ogni dettaglio di utilizzo dei prodotti. Non ditelo a nessuno, ma io (Merlinox) ve ne consiglio la lettura.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *