In questa società sempre più terziaria, ormai quaternaria, dove le macchine sono diventate lo strumento indispensabile, è nato un nuovo anti-eroe: Giangavino Guerra.
Sottolineo che anti-eroe non è perchè è uno stracattivo, ma perchè è l’iconizzazione del peggior Nerd, sfigato e posseduto dal potere del proprio PC e di internet.
Sono sicuro, conoscendo l’autore, che ne vedremo delle belle.
Le avventure di Giangavino si possono seguire sul sito di Lotek.
Oddio, non sono proprio l’autore, più che altro il padrino (oltre ad assomigliargli moltissimo). L’autore vero è Srecko Yurisic, e se ci fai caso è proprio lui a fare i post delle vignette. In ogni caso Giangavino è e resta patrimonio di Lotek, parte integrante del blog, sua nemesi. Spesso e volentieri dirà quello che io non posso dire apertamente nei post 😉
@lotke: Non ci ho capito proprio nulla di quello che hai detto… ma soprattutto chi è l’introvabile Srecko Yurisic sconosciuto anche dal dio google?
E’ un mio amico che non ha altra casa sul web. Dovremo fare un post di presentazione, anche a beneficio di google e degli altri motori…
Praticamente questo tuo amico prende spunto ironizzando molto da te, per fare una parodia del Nerd e siccome non internettizza tu gli fai da tramite? corretto?
beh apri un bel bloggetto su blogger con striscie quotidiane o settimanali 🙂
Tramite? No no, l’idea è stata reciproca, ma glie l’ho chiesto io un personaggio del genere, lo disegna per mio conto ed esclusivamente per il mio blog.
Il personaggio è di fantasia, ha solo una vaga somiglianza con me, somiglianza su cui goliardicamente si scherza esagerando 🙂