Facebook: seguire una lista

In molti – me compreso – si lamentavano dell’impossibilità su Facebook di seguire una lista, ovvero un gruppo ristretto di persone. Io l’ho cercata per un po’, anche chiedendo a qualche sedicente esperto di Facebook, ma senza risultati.

Stasera ho trovato la soluzione: sinceramente non so dirvi se ci sia sempre stata o meno. Per ora l’ho trovata e va bene così.

Sopra alla vostra pagina principale di Facebook trovate le opzioni “Notizie più popolari – Più recenti”. E’ proprio a fianco di “Più recenti” (solo dopo averci cliccato!!!) che si trova un menù a tendina con varie scelte: la tipologia degli status da seguire oppure le liste. Non vi resta che cliccare sulla lista che desiderate e “Più recenti” prende il nome della lista e lo stream è filtrato in base alle vostre scelte.

Se avete perso dove si gestiscono le liste di amici ve lo mostro io:
account > modifica amici

A questo punto non vi resta che selezionare sulla sinistra il nome di una lista, quindi inserire o rimuovere contatti. Se però vi da noia ogni volta che aprite la vostra bacheca Facebook fare questa operazione, vi segnalo che la pagina – con questo settaggio – ha un suo permalink. Non vi resta che metterla tra i vostri “bookmark” e il gioco è decisamente fatto!

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Facebook: seguire una lista

  1. Merlinox Autore articolo

    Vabbè dai repetita iuvant: significa che è un post che va bene per tutti gli sberti come me che non se n’erano mai accorti e per il mio consulente-facebook che testé andrò a licenziare immediatamente.

    Rispondi
    1. lauryn

      sicuramente sì, io me ne sono accorta per caso perchè di default a volte mi dava le “notizie più popolari” e cliccando su “più recenti” ho notato il sottomenu. che però non c’era da subito al primo restyling, è uscito fuori dopo un po’ 🙂

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *