Anche a voi succede che spesso Chrome si impalla e vi dice che il plugin "Shockwave" è andato in crash? Beh io ho convissuto parecchio con questo problema, fino a trovare la soluzione definitiva.
La causa del problema è che Chrome ha nativamente un suo player Shockwave inserito. Se però dovete visionare siti che richiedono un plugin di Flash più aggiornato e lo installate allora inizia il danno. Ovvero i due plugin tendono ad accavallarsi e ad andare in crash.
Soluzione: facilissima, disabilitare il plugin Shockwave nativo di Chrome. Ma come? E' abbastanza semplice. Vi basta digitare sull'omnibox di Chrome (barra degli indirizzi):
about:plugins
In alto a destra cliccate su "details" quindi cercate i plugin di Shockwave e disabilitate quello di Chrome: lo riconoscete dal path tipo
"C:\Users\r.mares\AppData\Local\Google\Chrome\Application\".
Nella mia versione di Chrome (10.0.634.0 dev) il tasto disable sembrava non funzionare. In realtà temo sia un bug di refresh: facendo F5 o direttamente riavviando il programma, le modifiche erano applicate. Problema risolto!
Grazie, finalmente, stavo diventando pazzo con questo errore.
Grande. Grazie mille!!! sorted.
@Samuel ho solo riportato un’istruzione trovata in altri siti, ma mi fa molto piacere ti sia stato d’aiuto!
Grazi infinite!! Erano giorni che non riuscivo ad allegare un file alle mie mail di gmail 🙂
Ma figurati Barbara, un vero piacere.
Grazie mille!! 🙂 non sapevo proprio cosa gli fosse preso a Chorme!
Grazie mille!!!!! finalmente…!!!
@roberta @miha un vero piacere 🙂
Grazie mille 🙂
Un piacere.
Ok disabilitato! Finalmente un modo semplice! in tutti gli altri blog dicevano di mettere le mani nel registro di sistema e non mi fidavo!
Speriamo funzioni! XD
si però appena si va su yotube ti chiede di istallare flash e il discorso ricomincia
Un player flash ce lo devi avere: o quello di chrome o quello fatto a plugin.
…e se dopo aver fatto questo circa 20 giorni fa, oggi mi si ripresenta il problema? Qualche idea? 🙁
Che magari Chrome si è auto aggiornato?
gRAZIE merlinox. sTAVo impazzendo con quuesto problema. spero di aver trovato la soluzione definitiva. grazie ancora
Un piacere
Mi sta facendo impazzire anche a me…e ancora tra l’altro..perchè io quella voce cioè “C:\Users\r.mares\AppData\Local\Google\Chrome\Application\”..non ce l’ho ne ho altre 3 ma non con questo nome e nn so quale disabilitare..aiutatemi…
Si i nomi sono un po’ cambiati. Prova a disabilitare solo quelle dentro a USER (o cartella utente) che abbia Chrome nel path, mantenendo solo quella del plugin installato a livello di sistema operativo.
Grazie mille gentilissimo 😀
Ciao, io ho seguito le tue istruzioni, ma nonostante questo continua a darmi problemi…insomma, c’è sempre quell’irritante messaggio del plugin Shockwave interrotto…perchè?
Probabilmente hai ancora qualcosa di attivo. Prova a vedere sei ai uno shockwave installato nel pc.
semplice , chiaro e molto utile ! grazie Merlinox per la ricerca di questa soluzione , anche se ti sei limitato a copiarla da altri siti , almeno l’hai resa chiara e pubblica , grazie per lo sbattimento insomma 😀
Grazie. Copiato mi pare riduttivo. Cercato, trovato, provate svariate soluzioni, trovata quella giusta e spiegata. …boh a me così sembra diverso.