Avere timore della BMW

Cliccare per ingrandireUna delle campagne più aggressive degli ultimi tempi. Qualche richiamo sportivo, qualche richiamo reverenziale.
Sta di fatto che in questa pubblicità, forse anche con poco rispetto, il marchio della povera Jaguar gira le spalle alla BMW, con il suo simbolo dell’elica.

Cosa pensate che il comunicatore volesse dire? Il giaguaro si è girato in segno di dispetto, per fastidio e per riconosciuto inferiorità?
Aspetto le vostre impressioni amici.

[via haha]

Loading Facebook Comments ...

7 pensieri su “Avere timore della BMW

  1. DvD

    E se fosse un segno di snob? Tipo baciami il … 😀
    La sottomissione tra gli animali è data dall’abbassare lo sguardo, la testa… mah, per fortuna non sono un creativo…
    Ciauz

    Rispondi
  2. Merlinox

    @DvD: un segno di snop da parte di Jaguar? Però la pubblicità è della BMW, vuoi che se la mettono in c*** da soli? 🙂

    Ma la BMW è mai stata rappresentata da un animale?

    Rispondi
  3. DvD

    Il mio è solo uno scherzo, cmq non sarebbe il primo caso di pubblicità pensata per trasmettere un messaggio e interpretata in modo diverso… presente la prima pubblicità della SMART?

    Sulla seconda domanda non ti so rispondere, sulla BMW ti posso solo dire quello che ho imparato dal film ‘Scoprendo Forrester’ di Sean Connery (2001) 😀

    Bye

    Rispondi
  4. DvD

    – La prima publicità della SMART fu un terribile errore comunicativo, si vedevano delle persone con la faccia dipinta di nero, dei flash su qualcosa… ma alla fine non si capiva nemmeno che era la pubblicità di una macchina. Il creativo che l’aveva pensata, in un’intervista, disse che voleva comunicare che la macchina era destinata ad una elite un qualcosa di esclusivo, ermetico… peccato che nessuno lo capì e le vendite dell’auto furono veramente pessime durante il primo periodo… tanto da correre ai ripari e rifare una campagna completamente diversa.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Scoprendo_Forrester – Bel film passato poco in tv, del mio mito Connery

    Alla prox

    Rispondi
  5. Merlinox Autore articolo

    Ciao @tudor , hai rianimato un post che non ricordavo nemmeno. Oggi come oggi, sinceramente, io non avrei dubbi tra giaguaro ed elica: “my run when you can fly” 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *