Dimagrire bevendo Birra

Cliccare per ingrandireL’altro giorno per televisione un nutrizionista parlava della birra e degli effetti dell’alcol, in particolar modo della birra.
Tale dottore sosteneva che l’alcool della birra ha un particolare effetto diuretico. Quindi bevendo 1 litro di birra si espellerà 1.5 litri di urina.
Supponendo un rapporto litri chilogrammi della birra 1:1 e supponendo che stasera bevo 3 litri di birra…
io faro 4.5 litri di pipì. Avendo ingerito 3 litri di liquido (3 kg) e avendo espulso 4.5 litri (4.5 kg), sono dimagrito di 1.5 chili 🙂

Quindi ricordate: ogni litro di birra perdete mezzo chilo!!!

Oltre tutto mi sono divertito un pasto e sono ubriaco spolpo 🙂

p.s.: non prendete seriamente questo post. evidentemente qualcuno ha detto una grossa ca**ata! Nulla si crea e nulla si distrugge: tutto si trasforma!


Un utente su oknotizie ha aggiunto un interessante commento e ritengo doveroso ri-pubblicarlo:

l’alcool viene metabolizzato nel fegato grazie all’enzima alcool-deidrogenasi ed ad una complessa via metabolica. Al rene arriva solo l’acqua ingerita con gli alcolici ( che ovviamente sono composti in gran percentuale di acqua libera), ed è questa che stimola la diuresi. Considerando che dell’acqua ingerita una parte viene usate per i meccanismi di catabolismo , e che viene eliminata per altre vie, di un litro e mezzo di birra verrà eliminata circa 1/3 di acqua libera. Senza contare che dal metabolismo dell’alcool viene generato un gran numero di calorie..( gli alcolisti in effetti non mangiano perchè prendono il loro fabbisogno interamente dall’alcool). So che era un post ironico…ma di questi tempi l’alcoo sta diventando una piaga immensa…ed ho voluto fare una piccola precisazione…:_) spero non ti sia offeso, non era mia intenzione

via Prokofiev

Loading Facebook Comments ...

6 pensieri su “Dimagrire bevendo Birra

  1. dr nick riviera

    vorrei stringere la mano a questo coglione che scrive queste eresie e le rende pubbliche.
    stando alle sue dicerie io dovrei pesare -30Kg e sottolineo il meno.
    che tu possa andare all’inferno brutto bigattino necrofilo 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *