XP Sidebar dual monitor

Stufo di tenermi Google Desktop solamente per la comoda sidebar ho deciso di cercare qualcosa che facesse solo quello, senza frantumarmi il PC in ogni momento: per quello ci pensa già il norton…  Cerco allora dai miei ragazzi di Blogger Italiani e subito trovo due bei post: geeksource e tecnonews (ricerca Windows Xp Sidebar).

Due ottimi prodotti però con alcuni limiti: la prima sidebar richiede l’installazione di tre pacchetti di software e mi sembrava eccessivo. La seconda mi piaceva molto ma non ne vuole sapere di essere piazzata sul secondo monitor.

Quindi ho chiesto aiuto al mio amico che sa sempre tutto di gadget & C: Il Webbo! Nel giro di un battibaleno mi ha trovato la soluzione. Non solo risolve la mia principale necessità di avere sempre sotto’occhio alcuni feed RSS, ma fa molto di più: permette di inglobare alcuni programmi tipo winamp e si integra con outlook, messenger, miranda, mediaplayer, controllo del volume etc. Praticamente fantastica: sta nel secondo monitor senza disturbare nessuno 🙂

Per avere tutto ciò l’url è: desktopsidebar.com!

Peso in memoria nella mia configurazione di 13 mega con Winamp, controllo prestazioni, controllo volume, note e 4 feed nel lettore. Nel sito molti altri plugin e skin disponibili.

Che dire? Ancora una volta i Blogger Italiani 2.0 e Imelio sono una accoppiata senza rivali!!!

 

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *