Web Musica ed Energia con Sorgenia

Arisa e #SceglilatuaMusica by SorgeniaSi può organizzare un concerto preparato ma improvvisato? Si può lanciare sul palco un artista senza dirgli cosa deve cantare? Si può fare decidere al pubblico la scaletta di un concerto con pochissimo preavviso? A tutte queste domande si può rispondere si (o “Zi può fare…”, cit), ma la condizione necessaria è avere musicisti preparati, una voce in grado di adattarsi a qualsiasi brano e una buona struttura tecnica a sostegno.

Questo il progetto di Sorgenia, che Domenica 9 ottobre alle 2130 ha tenuto il proprio concerto senza conoscere la scaletta. Il filo conduttore che lega la musica con Sorgenia on demand Concert è  la possibilità di scegliere, value proposition che il fornitore di energia vuole fare emergere nella propria innovativa comunicazione.

L’interfaccia con cui gli utenti potevano scegliere fino a 5 canzoni (di 100 proposte) era questa:

Arisa canta live per il suo primo concerto on demand.

Gli utenti si sono sbizzarriti e anche il tam tam sui social a suon di #SceglilatuaMusica ha avuto il suo effetto. Arisa – che vi piaccia o no – è un artista formidabile, in grado di donare la propria voce a qualsiasi brano. La sua personalità – meltin’ pot di riservatezza e sfacciataggine – e le doti tecniche superiori le consentono di adattare qualsiasi brano al suo mood sbarazzino.

Per me hanno vinto entrambi! Che possa essere il primo di tanti eventi di musica on-demand, ma live? Sarebbe davvero bello: in Italia secondo me ci sarebbero altre interessanti proposte. Poi magari tutto in stream e successivamente su Youtube o Vimeo.

Intanto godiamoci Rebel Rebel di David Bowie by Arisa feat Sorgenia:

Buzzoole

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *