Waze: navigatore android gratis

Waze: il navigatore socialeVoglio parlarvi di un prodotto per android, ma non solo, veramente molto molto valido. E’ un navigatore satellitare, disegnato specificatamente per smartphone e per tablet.

Ma la sua peculiarità è quella di essere gratuito per tutte le piattaforme per le quali viene sviluppato: iPhone, Android, BlackBerry, Nokia, Windows Mobile. Molti lo definiscono navigatore sociale: infatti l’aggiornamento delle mappe e soprattutto gli aggiornamenti in tempo reale su traffico ed eventi stradali vari, avvien grazie al costante contributo degli utenti.

Tramite il sito le mappe sono aggiornabili e modificabili, la community è presente e risponde nei vari social network e il forum è composto da persone preparate e disponibili. Cosa volete di più? Magari che funzioni bene? E lo fa, in modo egregio. E’ raro indichi una strada non appropriata, il tipo di percorso è impostabile e cambiare strada in cerca di alternative lo si fa in un click. Se c’è traffico pesante sul percorso il navigatore suggerisce anche un cambio di rotta, oppure individua un ingorgo chiedendo conferma all’utilizzatore, per poi condividere tutto nel proprio db e nei social.

Ottimo prodotto, veramente ottimo. Inoltre la sua crescita oggi è garantita grazie al contributo milionario di un venture capital, che ha creduto nel progetto navigatore gratis!

Vogliamo trovare un difetto? Chiaramente, essendo un navigatore orientato al sociale, ha necessità di una connessione dati sempre attiva: per scaricare le mappe, per scaricare il percorso calcolato e per scaricare gli aggiornamento su traffico e “vita sociale”. Non avete un piano flat? E che aspettate?

Loading Facebook Comments ...

6 pensieri su “Waze: navigatore android gratis

  1. Benny Evangelista

    Prodotto sicuramente valido, ma non l’ho trovato così infallibile nel trovare le strade, anzi. Non mi ci affiderei per andare in un posto a me completamente sconosciuto. Ottimo per le segnalazioni in tempo reale fatte dagli utenti.

    Rispondi
    1. Merlinox Autore articolo

      Google Navigator (che poi è un navigatore solo per iPhone) di da risultati migliori? Io sinceramente l’ho proprio sostituito. Comunque secondo me in posti completamente sconosciuti bisogna ricordarsi anche di accendere il brain navigatore 🙂

      Rispondi
      1. Erriko

        Google Navigator è nato per Android e non per iPhone 🙂
        Io l’ho utilizzato più volte e salvo quando cercavo vie davvero sconosciute in paesini sperduti, ha fatto il suo sporco lavoro egregiamente…

        Rispondi
        1. Merlinox Autore articolo

          A me Navigator non entusiasma, pochi dati a video e soprattutto non trovo le impostazioni sul tipo di strada (veloce, breve, …)

          Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *