Wallpaper salutare

"Lo sport fa bene". Ma chi diavolo l’ha detto? Gli anni di super allenamenti (anche 8 a settimana) di pallavolo nell’adolescenza, i pesi in palestra e infine la capoeira hanno avuto un effetto non propriamente salutare sulla mia schiena.

Se poi aggiungiamo che lavoraccio che faccio, che mi costringe a stare 10-12 ore al giorno davanti a un paio di monitor, assumendo inconsapevolmente posture invertebratiche, beh … mal di schiena.

Sono settimane che la mia schiena mi fa scherzi strani e ieri sono andato a farmi massacrare dal fisioterapista? Alla fine ne sono uscito più distrutto di prima, ma con in mano un foglietto miracoloso: le posture da fare durante il lavoro.

Posizioni semplici, da 10-15 secondi, più o meno come quelle che Daniele consiglia ai blogger. Le si fa ogni tanto e portano benesse. Il fisio mi fa "attaccatele al monitor". Io ho pensato: come diavolo faccio ad attaccarle al monitor… e poi che cacchio vedo? Devo rinunciare a uno dei due monitor? Poi il geek che è in me ha trovato la soluzione, e ha deciso di condividerla con tutti voi: il Wallpaper salutare. Payoff da urlo by Chriz:

Stop working! Wellness time!

Pochi secondi più volte al giorno per amore della nostra povera schiena!  E con il Wellness Wallpaper sono certo non vi dimenticherete di farli!

ps: questi esercizi in linea di massima non comportano alcun tipo di problema fisico. Nel caso in cui aveste particolari patologie fisiche, vi consigliamo comunque di consultare un medico prima di effettuarli.

Loading Facebook Comments ...

10 pensieri su “Wallpaper salutare

  1. Merlinox Autore articolo

    Bravissimo. Ora però se mi vuoi bene devi aprire da qualche parte (magari su meeme.com) un meme con le foto dei monitor con lo “sfondo del benessere” 😉

    Rispondi
  2. Erriko

    Ho provato a seguire i consigli sul wallpaper e mi sono slogato una spalla… TI CHIEDERO’ I DANNI! Sentirai presto IL MIO AVVOCATO!!!

    Scherzo, ottimo lavoro! Per sicurezza però un DISCLAIMER ce lo metterei…eheheeh ;-P

    Rispondi
  3. Pingback: » Esercizi per chi lavora in scrivania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *