W32.Downadup Removal Tool

Se anche voi siete infettati da un signore di nome W32.Downadup, simpatico virus di circa un anno, vi consiglio di scaricare il removal tool (strumento di rimozione) di Symantec:

W32.Downadup si diletta nell’espandersi nel vostro sistema sfruttando una vulnerabilità del servizio di Windows "RPC Handling Remote Code Execution".

Spegnete tutti i programmi attivi, stoppate il servizio di Restore di Windows (servizio ripristino configurazione di sistema) e lanciate l’eseguibile.

Buona fortuna 🙂

Loading Facebook Comments ...

6 pensieri su “W32.Downadup Removal Tool

  1. joegis84

    ciao ho un piccolo problema 🙁
    nel mio NAS di casa ho trovato un file autorun.inf che l’antivirus mi dichiara infetto da w32.downadup. ho provato in tutti i modi di rimuovere il file, antivirus, ho anche provato con un sistema operativo diverso da windows ma niente da fare.

    sapresti darmi un consiglio su come rimuovere il file senza formattare la partizione del mio piccolo NAS?

    grazie mille

    Rispondi
  2. Joegis84

    Grazie merliox proverò…

    Grazie anche a te Maurizio, il file è in sola lettura e non riesco a cambiare i permessi…anche gli. Anti virus mi bloccano la rimozione del file!

    Rispondi
  3. k76

    ti riporto qui quanto scritto su G+:

    usare kidokiller.
    downad e kido e conficker sono più o meno lo stesso virus
    si installano nei servizi, modificano la protezione di una chiave di registro di windows e si insediano nella rete locale
    bisogna usare kidokiller su tutti i PC della rete. poi si può rimuovere il file dal nas e da tutte chiavette macchine fotografiche e cellulari
    AUGURI!

    kidokiller: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/kk.zip

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *