Vine per Android: Viddy

Viddy: il Vine per AndroidDa qualche giorno il popolo social mediatico mondiale sta letteralmente impazzendo per una nuova app: Vine. Questo Vine – come spiega bene il savio Skande in “microblogging > videoblogging” – è un’applicazione che consente di fare mini video (fino a 6 secondi in loop) e distribuirli con facilità su Twitter, la piattaforma sociale titolare di Vine stesso.

Insomma una sorta di Instagram un po’ più multimedia, come Instagram fa lo startup rivolta solo al pubblico Apple – così si fa l’effetto sboronix – e come Instagram con Facebook (successo per dopo lo startup) ha un babbo di altissimo livello.

Ma il popolo Android? Tranquilli, ci penso io a proporvi qualcosa di carino.  Ai tempi di Instagram io ero innamorato pazzo di PicPlz, purtroppo chiusa dagli stessi titolari, altrimenti non l’avrei mai abbandonata per Instagram. Oggi vi propongo Viddy, una applicazione per rendere speciali e condivisibili in un attimo i vostri micro video.

SCARICA VIDDY PER ANDROID »

Con Viddy puoi condividere al volo i tuoi video super effettati su Facebook, Twitter, Youtube e Tumblr: già qui è molto più social e democratico. Anche su Viddy sono numerosi gli effetti che si possono dare ai video. Insomma non resta che provarlo, siamo mai che poi gli utenti di iOS siano invidiosi, tanto è presente anche per Apple.

Ma non è tutto: accedendo a Viddy.com e loggandosi una dashboard che ti permette di navigare tra i tuoi video preferiti, sfogliare ricche directory di micro-video per argomento e addirittura caricare i tuoi video direttamente da PC.

Nel frattempo vi segnalo che Vine inizia ad avere qualche problema con le “regole” di iTunes che lo tagga come applicazione riservata a pubblico adulto (fonte BBC).

ps: nota per gli amici SEO > Google ancora fa confusione tra Vine e Wine. Se si cerca Vine per Android restituisce i risultati di “Wine per Android” (20130211)

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri su “Vine per Android: Viddy

  1. Pingback: Vine per Android @merlinox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *