Vigili 2.0: controllo sociale

Siccome non ho voglia, non ho tempo e soprattutto non voglio prendermi responsabilità, propongo a voi un nuovo progetto Web che secondo me potrebbe avere successo.

Forse il titolo Vigili 2.0 vi suggerisce già di cosa si tratta. In Italia il traffico e gli incidenti stradali sono una croce che continua a sanguinare, una ferita che non riusciamo a rimarginare.

La tendenza dell’Italia pare sia quella inversa alla nostra richiesta "Più controlli meno robot". I sistemi elettronici rivelano qualche infrazione, ma non sono in grado di rilevare situazioni ugualmente pericolese. Esempio alcuni sorpassi a destra, camion che infrangono i limiti e le corsie, gente che scondinzola leggendo il libro alla guida…

Insomma vi da fastidio andare in autostrada ogni giorno con il timore di terzi? Siete infastiditi da tutti coloro che non sanno guidare e non vengono puniti? La soluzione: Vigili 2.0 social corrective network!

Ogni utente del sito può segnalare infrazioni condividendo video / foto con la comunità. Si inserisce il file multimediale, data, luogo (con cartina google maps based) e il gioco è fatto. Se proprio volete fate censurare le targhe o scovate un oggetto che lo faccia in modo autonomo, ma la vedo dura.

Per questa mega idea… non chiedo nulla, basta che mi notifichiate che l’avete fatta!

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Vigili 2.0: controllo sociale

  1. Pingback: Merlinox's Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *