Un altro Venerdi 17

C’è ancora gente che dice in giro che Venerdì 17 porta sfiga! Ma per favore… ma credete ancora in queste cose qui? Diamo una occhiata ai motivi.

Il diciassette teoricamente porterebbe sfiga perché in latino il numero 17 si scrive XVII che anagrammato diventa VIXI, ovvero “sono vissuto” tradotto in italiano, che implica “adesso sono morto”! Nei paesi anglosassoni si crede nel 13, come il numero dei partecipanti all’Ultima Cena. Mentre il Venerdì è il giorno in cui è morto Gesù Cristo! Ma se uno ha babbo italiano e mamma inglese cosa fa??? Crede a entrambi?

La sfiga dell’anno

Da blog.merlinox.com

Il mio amico DvD mi chiede per festeggiare questo Venerdì 17 la mia sfiga dell’anno! Beh non ho dubbi!

Stavo tornando in bicicletta da una cena tra amici. Ero in pista ciclabile e con me avevo una scimietta sulla spalla. I geni del Comune di Rovigo avevano, tempo prima, ben pensato di mettere nella pista ciclabile, dopo un incrocio praticamente pedonale, un bel marciapiede di ~10 cm. La bici è finita qualche metri dopo nel bidone dell’immondizie. Poco prima sono volato 4 m avanti e mi sono sfasciato le mani! Senza contare che nel mezzo ci ho messo (assieme alla moglie) 30 minuti per rimettere su la catena, 5 secondi per rendermi conto che la ruota non girava perchè si era storto il telaio, 15 minuti per arrivare con la bici strisciante al bidone! NON ERA VEN 17!!!

Però questo è nulla rispetto alla mega sfiga del buon Enrizo e alla sfiga dei cuginetti AirDave e Val3ri0!!!

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Un altro Venerdi 17

  1. Pingback: Merlinox's Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *