TuttoRugby: 6 Nazioni mobile

Peroni 6 nazioni - NewsPeroni 6 Nazioni - MenuI mondiali di Rugby sono terminati da un bel po’ di mesi, ma gli appassionati ancora ricorderanno con piacere l’applicazione per smartphone che permetteva di seguire in tempo reale le partite, i risultati e tutti i gironi degli incontri, dettagli sulle squadre compresi.

In Italia non saremo forti come i campioni del mondo della Nuova Zelanda, ma bisogna dire che ad inventiva non siamo secondi “quasi” a nessuno. Un’altra cosa per cui non siamo secondi è la birra. E’ proprio da questo connubio rugby-luppolico che grazie alla Peroni vede la luce un’applicazione dedicata al 6 Nazioni, il torneo che ogni anno fa soffrire come pazzi tutti gli amanti del rugby italiano!

L’applicazione si chiama tuttorugby, è disponibile per il mondo Apple (iPhone, iPod e iPad) e permette di seguire news, video, calendari, risultati e formazioni per tutto il periodo del Sei Nazioni.

Bella la possibilità di caricare la propria foto per personalizzare un team “Team Face” e la cartina per trovare il Peroni Village più vicino, o semplicemente un pub per godersi le partite insieme al mondo dei tifo del rugby… per annegare pesanti sconfitte o festeggiare sorprendenti vittorie del 15 (+15) azzurro.

L’applicazione – da come potete vedere nel video integrato – sembra proprio non dover essere assolutamente seconda rispetto a quella creata per i mondiali. All’inizio però – a causa dell’integrazione col mondo della birra – sarà necessario dichiarare la propria maggiore età – per poter accedere ai contenuti.

Difetti? Purtroppo non è stata prevista una app per il mondo Android, ma confido vivamente che l’enturage che ha sviluppato questa bella app l’abbia previsto in roadmap!

Sponsored Post (ma scritto col cuore di rugbysta)

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *