Tutti pazzi per i bigoli di Carbonara

E’ uno storico evento annuale che mi sento in dovere di pubblicizzare. Si tratta della Festa dei Bigoli di Carbonara, piccola località sui Colli Euganei.

Non scandalizzatevi, è un post OT, ma non è porno! I Bigoli sono uno storico piatto veneto: è una pasta all’uovo tirata tramite uno strumento di legno chiamato torchio!

Pubblicizzo questa festa perchè è sicuramente una delle migliori fiere alle quali ho partecipato (tantissime). La gente è squisita, il servizio è velocissimo, i prezzi sono assolutamente economici. Ma soprattutto i bigoli sono i più buoni che possiate mangiare in giro per i colli euganei, agriturismi compresi. E il vino… beh non c’è molto da dire del vino dei Colli Euganei: eccelso. Dimenticavo: sempre musica o eventi Live dopo cena 🙂

Il sito dell’evento è amatoriale, ma presenta tutte le info necessarie: Festa dei Bigoli!

Ma non dimentichiamo la location: Carbonara è nel cuore dei Colli Euganei e per arrivarci amici motociclisti non avete vie di scampo, dovete obbligatoriamente farmi almeno 4-5 pieghe ben assestate.

Da Rovigo »
Da Padova »
Da Verona »
Da Vicenza »

p.s.: ieri con gli amici abbiamo fatto il bis: pranzo, sosta sul vicino paradiso di Monte Madonna con S. Messa all’eremo, e ancora festa dei bigoli. Non abbiamo resistito.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Tutti pazzi per i bigoli di Carbonara

  1. Merlinox Autore articolo

    Grande Alberto… ieri sera era la prima serata. C’erano due gruppi. Il primo erano dei ragazzi che facevano i Guns (grandi organizzatori, w i giovani) l’altro faceva cover…

    …però nell’ultima serata ci sono i Cayman, e per chi balla latino sono un gruppo da paura.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *