Toucan: backup software

Da molto tempo uso nel mio portatile un software destinato alle chiavette usb "Toucan". Un software devo dire dalle prime versioni veramente fantastico. Per chi come me ha un PC base di sviluppo, ma spesso lavora anche da piattaforme diverse sfruttando un HD portatile, l’esigenza di avere un buon software di backup / sincronia è tutto.

Toucan lo potete installare sul PC, oppure in una chiavetta. Potete poi salvare i profili di sincronia (cartella A, cartella B, modo e opzioni di sincronia) e nell’ultima versione vedere l’anteprima in modo visuale, senza dover scansionare un log testuale, che non è mai cosa bella. Dire che questo software è freeware e opensource mi sembra veramente troppo 🙂

[ad name=”postdx”]Che dire, non so se l’avete mai usato, ma io sono rimasto veramente impressonato dal salto generazionale a livello funzionale e usabile dell’ultima versione. Al momento in cui scrivo questo post la versione è la 2.0.7. Last but not least, il software, essendo sviluppato come portable, pesa veramente pochissimo: poco più di 3 mega. Scaricalo subito portableapps.com/apps/utilities/toucanse non ce l’hai ancora!!!

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Toucan: backup software

  1. DvD

    Sono contento di vederti entusiasta di questo software, io abbastanza testardamento STO cercando di usarlo, ma finora (a parte nn essermi chiarissimo il funzionamento – colpa della traduzione italiana?) non mi ha dato molte soddisfazioni , anzi spesso è andato in crash … io lo tengo d’occhio e aspetto maturi ancora un po’…

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    Guarda io lo uso da parecchio tempo. Prima ne usavo un altro (non ricordo il nome) ed ad un certo punto voleva dei soldi… ma per favore!
    Ho notato anch’io però in questa versione di toucan un crash usando la funzione aggiorna… sistemeranno 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *