The incredible machine: dal gioco alla realtà

Il buon Napolux ha creato un post su Armadillo Run, ma chiaramente non ha dimenticato di citare TIM. TIM aka The Incredible Machine è uno dei giochi più belli a cui io abbia mai giocato. E siccome ci ho giocato, mi sa che posso quasi dire di essere vecchio.

 

Il gioco è una specie di Go Down elaborato, causa ed effetto. Da un punto di partenza bisogna che si concluda una determinata azione. In mezzo ci sono molle, trampolini, bilancieri, animali etc…

 

Su wikipedia addirittura una pagina completamente dedicata a TIM. Ma la cosa bella è che qualcuno non ci scherza mica su queste cose… e le prova pure nella realtà!

 

Primo filmato…

Secondo filmato…

E adesso con il fuoco…

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “The incredible machine: dal gioco alla realtà

  1. marco

    io vorrei sapere dove e come posso fare funzionare un gioco che sichiamava “the incredible machine” su un PC con Vista

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    Ciao @Marco: a quanto pare non è disponibile nel TAB compatibilità delle proprietà di un eseguibile in Vista l’opzione dos. Cercando in blogger italiani 2.0 (conosci vero???) ho visto che Caputo consiglia un programma che si chiama DosBox che dovrebbe proprio fare al caso tuo.
    Nel caso poi tu sia un appassionato di old games ti consiglio pure di leggere il post di Mambro dove è recensito un sito con centinaia di vecchi giochi dos, giocabili direttamente online 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *