Steve Jobs di Walter Isaacson

Steve Jobs: biografiaUn libro fuori dalle righe, una biografia trasparente. Steve Jobs: n uomo pieno di debolezze e di difetti che di queste sue particolarità ne ha fatto una forza immensa. Contro tutti o a favore di tutti, un uomo binario che aveva grosse difficoltà a vedere sfumature di colore nella sua vita, nel lavoro e anche nella stessa alimentazione.

Una persona che ha la responsabilità di aver cambiato la storia del mondo coniugando arte e innovazione. La speranza – detto da un non Appler è molto – che il suo operato sia anche una semina (speriamo nel buon Tim Cook) affinché Apple rimanga sempre quella di Jobs!

Penso che ovunque lui sia in questi giorni gioisca due volte: primo perché il suo iPhone 5 ha stracciato qualsiasi record, esaurendo ogni tipo di scorta, arrivando a 2 milioni di prenotazioni in 24 ore. Secondo alla faccia di chi, anche in Italia, appena dopo la prenotazione si è riempito la bocca delle solite frasi inutili da guretti del quartierino!

Solitamente mi piace condividere le cose che ho sottolineato, quando leggo un libro con Kindle. Questa volta evito perché temo siano veramente troppe. Rimango comunque colpito da questo libro che rimarrà una pietra miliare delle mie letture.

Il libro ovviamente è disponibile su Amazon!

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Steve Jobs di Walter Isaacson

  1. Pepina

    Beh, onore a chi riesce a fare un device che fa la metà di quelli della sua stessa fascia (Galaxy S III e ultimi Lumia) e riesce comunque a vendere (e a pre-vendere).

    Evidentemente quello che il dispositivo è capace di fare non è un fattore determinante per l’acquisto dello stesso.

    http://www.chimerarevo.com/2012/09/16/pubblicita-samsung-il-galaxy-s3-e-migliore-delliphone-5/
    http://www.chimerarevo.com/2012/09/18/nokia-crea-un-manifesto-anti-iphone-5/

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *