Social network talentuosi

Social's Got TalentsSono anni che bazzico nel web e anni che vedo rivoluzioni e cambiamenti, ma alla fine si gira sempre attorno ad un perno: la società, la persona. Chiamatelo duezzero, trezzero, millezzero ma alla fine ogni nuovo strumento di comunicazione diventa sempre e comunque strumento di condivisione.

Siamo esseri nati per stare in gruppo e siamo nati per condividere e farci notare: non si scappa. Quanti di voi twittano solo per se stessi? Oppure mandano una provocazione su Meemi e dopo tre ore senza commenti, si affrangono? Siamo socializzatori, indipendentemente da Facebook, Twitter, Buzz o altri social network.

Amiamo le sorprese e le cose strane (chatroulette, live jasmin, …), amiamo uscire dal coro e amiamo giocare con la riservatezza, meglio dietro una maschera fatta di avatar e nickname. Poi ci sono quelli che invece la faccia ce la vogliono mettere. Quelli che trovano le porte chiuse delle case discografiche, perchè quel CD che hanno inviato – come ammesso dai discografici durante Amici di Maria de Filippi – è rimasto sulla scrivania o sull'archivio: mancava il postit con scritto "Ciao xxx, sono yyy… guarda che sono bravi: ascoltali".

E' dal basso, dal rumore di fondo, da suoni imperfetti – come ci insegna il mio compaesano Diego Stocco – e non accademici, che possono nascere talenti, anzi possono essere scoperti talenti, che fino ad oggi sono stati sotto qualche A4 o in qualche cartone ammuffito. Dai social network, dall'esperienza di Meemi, dal tam tam di Twitter e dalla voglia di divertimento e di fama di molti di noi che – con la collaborazione di Capobecchino – ho dato alla luce Social's Got Talents – #sgts – il primo talent show senza scadenza nato dal web, dal cuore del web.

Per partecipare è semplicissimo: leggete il regolamento, quindi fatevi giudicare dalla community di Meemi e dai cinque giudici mannaiati (dotati di mannaia, ndr). Siete artisti di strada o sportivi? Siete cantanti o strumentisti? E' la vostra occasione: è gratis e aperta a tutti. E non mancheranno sorprese per i veri talentuosi che passeranno il turno.

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri su “Social network talentuosi

  1. Pingback: » Social’s Got Talents: il talento premiato sul web da Meemi

  2. Pingback: Vita di un IO » Blog Archive » Best of my feed #54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *