Skyscanner evoluzione

Parlare di voli in questo periodo, con Alitalia messa come è messa, sembra quasi dissacrante. Ma non è possibile passare inosservati di fronte a un simile sito. Il sito è dai lettori del blog ben conosciuto, e spero per loro usato: Sky Scanner.

La novità è la nuova versione del sito: così bella, elegante, pulita, facile, interattiva che non sembra nemmeno vera!!!

Il nuovo SkyScanner

 Ci sono una infinità di lingue: 20 per la precisione. E’ stata aggiunta la sezione "vuoi una ispirazione" che permetti tramite passaggi pre-compilati di trovare un luogo dove andare per un weekend, ad esempio, in un battere d’occhio. Insomma già prima era un sito di assoluto riferimento, ora tende alla perfezione.

Per non parlare poi della sezione "Sfoglia per Mappa" dove l’interattività va alle stelle.

Cosa manca? Forse dei servizi di alert, che permettono di vedere quando ci sono offerte speciali su una determinata rotta. Ad esempio tempo fa sono andato a Dublino. Ho visto il costo ed era relativamente basso. Ho atteso qualche giorno prima di acquistarlo. Dopo qualche giorno lo stesso volo era andato in promozione a zero euro… 🙂

Loading Facebook Comments ...

5 pensieri su “Skyscanner evoluzione

  1. atigra

    Skyscanner non è ritenuto affidabile in quando non fornisce in tempo reale il vero costo del biglietto aereo. I voli Ryanair hanno spesso prezzi diversi da quelli che segnala quel sito. Il mio consiglio è di usare skyscanner solo per capire che compagnia aerea opera quella tratta…poi è meglio buttarsi sul sito della compagnia aerea stessa per comprare il biglietto.
    Altra cosa molto utile, è l’iscrizione al sito zingarate.com e relativo forum. Da sempre gli utenti scovano le offerte ryanair ore prima della loro pubblicazione in homepage e ne danno notizia. Il discorso sarebbe lungo, ma posso assicurare che è così.

    Buon viaggio a tutti!

    Rispondi
  2. Merlinox Autore articolo

    @atigra: io valuto skyscanner uno strumento ottimo, senza nulla togliere agli indispensabili consigli di zingarate.

    Su skyscanner comunque il tastino aggiorna prezzi c’è sempre, e va in tempo reale. In ogni caso è solo un “meta motore”, alla fine l’acquisto si fa direttamente sui siti delle compagnie.

    Quelli si che sono “infidi” e con 5-6 checkbox incomprensibili sono in grado di regalarti 30-40 € in più di biglietto…

    Poi qualche errore lo fanno tutti:
    http://tinyurl.com/47v2vq

    Rispondi
  3. xki

    Io penso che momondo é meglio, prima ho trovato skyscanner, ma puoi ho capito che momondo é piú veloce é economico, anche per i voli in Italia, é tutto il mondo. Ci sono anche di articoli di giornalisti delle sue esperienze di viaggi e cultura.

    http://www.momondo.com

    xki

    Rispondi
  4. Merlinox Autore articolo

    Grazi Xki, non lo conoscevo proprio. Eccezionale.
    Ora lo provo per bene. La prima impressione però è che non scandagli bene il settore lowcost.

    Rispondi
  5. Pingback: Merlinox's Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *