Silverlight: xap e client bin

 

Configurare il progetto sorgente dello XAP nel website.Quando si crea un progetto Silverlight normalmente si ha necessità di avere un progetto web (website o webapplication) all'interno del quale lo .XAP generato dal progetto Silverlight Application deve essere depositato. Per precisione all'interno della directory ClientBin.

Creando con Visual Studio 2008 una nuova Silverlight Application, il programma chiederà se volete che si autogeneri il website, collegando automaticamente la generazione dello XAP e la sua esportazione nella cartella ClientBin corretta, del sito corretto.

Ma vi è mai capitato che dopo un po' questo export si rompa? Lavorando in team, tra solution e project diversi, a me è successo parecchie volte. Entrando nella proprietà del progetto Silverlight Application, sotto Debug c'è l'apposita voce "Installed out-of-browser application". Peccato che quando si rompe questa voce non sia valorizzata correttamente. La cosa peggiore è che non è modificabile.

Per farlo dovete prendere la strada dall'altro ingresso. Andate nel web site che dovrà accogliere lo XAP > proprietà > Silverlight Applications. Lì potrete aggiungere l'applicazione corretta dalla quale dipendere e generare automaticamente le pagine di test (.aspx e .html), come da immagine allegata.

ps: vi segnalo che se avete problemi nel collegare il debug, prima dovete attivarlo su silverlight

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *