SEO: video, local search e trasloco

Video Semantici

Il Web, opss Google, spienge sempre di più l’acceleratore verso il web semantico annunciando l’allargamento dei formati (suoi) che inizierà ad accettare. E’ la volta dei video quindi per chi fa multimedialità è necessario studiarsi bene lo schema video. Secondo me molto interessanti i campi: associatedArticletranscript.

Ricerca keyword

Identificare le pagine di destinazione, ricercare le parole, valorizzarle, valutare i competitor, finalizzare la lista e produrre testi, title, h1, … il meraviglioso mondo della keyword search in una infografica. La trovate su SEJ!

Title Perfetti

Come scrivere titoli perfetti per le vostre pagine o i vostri post? Rick DeJarnette ha scritto ben nove regolette da seguire che vi garantiranno un ottimo risultato. Riassumendo: siate concisi, siate sotto i 70 caratteri (e 8 parole), brand alla fine, evitate le stop words, evitate di fare keyword stuffing e date priorità posizionale alle parole chiave da spingere. Passo la parola a Rick

Video video e ancora video

Questa volta è il turno di mastro Andrea Vit che elargisce utili consigli su come far fruttare al meglio i propri video: si parte dalla persuasione del titolo, per arrivare alla trascrizione del video e l’utilizzo degli schema semantici e delle sitemap video. Il buon Vit non delude mai, a voi la lettura di SEO per i video!

Ottimizzare la ricerca locale

A prescindere dai principali fattori SEO che vanno sempre bene, ci sono 3 fattori che aiutano il rank per la local search: contestualità, dimensioni, distanza. Inoltre in questo video Google introduce Google HotPot (adesso ridirige su places rate) e dalla mia piccola esprienza questo si traduce in “meglio se lo usi!!!”. Mettiamoci anche dei checkin che non fanno mai male 🙂

Porting di un sito

La più completa guida di porting io abbia mai visto (dopo la mia segreta, ovviamente!). Utilissima non solo per la migrazione di un sito, ma anche per la verifica e il lancio. Imperdibile by Modesto Siotos.

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “SEO: video, local search e trasloco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *