Tutti insieme per una social SEO contro la registrazione

Accorpamento di siti

Finalmente Matt Cutts chiarisce la corretta metodologia per accorpare siti con più domini d’accesso verso un unico dominio. Strumenti? 301. Consigli? No tutto in home e partire da chi genera meno traffico.

Registrazione ecommerce: per forza?

Un po’ di consigli standard per ottimizzare la fase di registrazione di un ecommerce. Oltre a questi non dimenticatevi mai che dietro ad un form ci sono psicologia e usabilità: alcuni campi l’utente li compila per “necessità di spedizione”… passo la parola a Julius.

Un Title per ogni evenienza

Google modifica i Title, o meglio, lo può fare e in alcuni contesti lo fa! Enrico Altavilla propone una metodologia per aiutare Google nella scelta del giusto Title, quello che magari converte meglio in SERP, in base alla parola ricercata. A voi la lettura, su LowLevel!

SEO: le cose da NON fare

Spesso è più importante sapere cosa NON fare di cosa fare. Sujan Patel ha raccolto una serie delle peggio cose SEO che potete fare per fare andare male il vostro sito. Se dopo tutto questo non peggiorate, beh vi consiglio:
<meta name=”robots” content=”noindex,nofollow” />

Ma Google+?

I dati sulla crescita del social di Google sono in costante aumento: ma chi veramente segue questo social? Vi lascio a questi dubbi ma vi segnalo un articolo interessantissimo dove vengono spiegate alcune tecniche per sfruttare al meglio Google+, firmato Jennita. Nel post si parla di Google+ Ripples: è un link presente tra le azioni del vostro post solo se il post è stato ricondiviso almeno una volta (via Maurizio Ceravolo).

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *