SEO: novizi, nuovi siti e novità



Nuovo sito Nuovo Dominio

Che fare per lanciare un nuovo sito e un nuovo dominio? Sujan Patel da le sue linee guida, sicuramente condivisibili. Soprattutto condivisibile quella di non spingere troppo sul link building col sito ancora “acerbo” perché la +6 di Google è dietro l’angolo. Seo strategy for new domain »

Report personalizzati per SEO

Non ti bastano i report di analytics e vuoi ucciderti a guardare i report più nerdosi dedicati al mondo della SEO? Taylor Pratt ne propone una serie da inserire direttamente dentro ai Report Personalizzati e avviabili anche copiandosi l’url di condivisione. Seo Custom Report »

Lettera al nuovo SEO

Dr. Pete di SEOMoz scrive una lettera dedicata ai novizi della SEO o addirittura a quelli che vogliono intraprendere questo lavoro. Alcuni passaggi interessanti liberamente tradotti: “Prima fai, poi parla”, “Basta cercare la competizione”, “Condividi”. Piacevole alla lettura. Lettera ad un nuovo SEO »

Google+ entra in SERP

Altre novità dal mondo Google. Dopo l’unificazione della login e il pauroso grow-up della keyword “(not provided)” (in questo blog dal 5 marzo arrivata al 25%), anche lo stream del social firmato Google entra in SERP, nella sidebar. Search Engine Land vi presenta tutte le modalità con cui il fenomeno si presenta: Google+ in serp »

Google ti vede

A pochi giorni dall’annuncio che Google pare sia sulla rotta di individuare i siti che esagerano con la SEO, tutti si sono messi a cercare informazioni in rete, un po’ come le bollicine d’acqua quando gli sparano 800W di microonde. Nel frattempo il fratello Sbrana segnala come ci siano dei casi in cui i webmaster siano stati notificati di avere dei link di dubbia naturalezza.

Local SEO: ancora VIT

Vit è indiscutibilmente un maestro nel mondo della SEO e questa volta ci regala una perla legata al mondo local: leggetevela. Seo Store Locator »

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: SEO: novizi, nuovi siti e novità scritto da .

 

Dai valore al post: Aggiungi un Tuo Commento »

Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Loading Disqus Comments ...