SEO Crossover: oggi un po’ di tutto

Google: penalizzazioni manuali

Si. Matt Cutts segnala come Google effettui penalizzazioni manuali, in quanto dopo una segnalazione aspettare 9 mesi prima che un algoritmo possa accorgersene lo ritengono troppo. Google procede alla rimozione dei contenuti nel caso di: spam, violazioni legislative (anche in base allo stato) e violazioni alla sicurezza.

Blog Aziendale???

Blog Aziendale? Qualche consiglio mirato: no a alternativa del catalogo, cibo per i social network,  pensare come un consumatore, contenuti! Parola a Marketing Arena »

E’ abbastanza veloce il tuo sito?

Google potenzia gli strumenti di Analytics in riferimento alle prestazioni. Un nuovo metodo di tracciamento è stato inserito nelle API: _trackTiming. Parola ad Aldamonte »

Il porting di dominio secondo Google

Le indicazioni di Google su come fare un porting di dominio: fondamentale utilizzo di 301 e canonical. Consigliato anche notificare la cosa nel GWT e fare eseguire una spiderata forzata. Vai Google »

ps: il cambio di dominio da GWT dovete farlo prima dei 301, altrimenti dice che non è in grado di verificare il sito!!! #fail.

Dropbox c’è

Dropbox non molla l’osso e dopo aver creato la possibilità di sincronizzare automaticamente le foto e i video dallo smartphone adesso ha creato una sezione del sito con la preview delle foto sincronizzate: figata (https://www.dropbox.com/camera). Se volete provarlo partendo già con dello spazio in più omaggiato da me medesimo cliccate qui: Dropbox con Merlinox »

Google e la Bussola

Il grande Andrea Pernici descrive un plateale caso di insuccesso degli algoritmi di Google: mancato riconoscimento di due siti diversi o mancato riconoscimento di azioni di link building forzate? Bah…

ps: è uscito Google Drive… ahn si… su Android se aggiornate GDocs vi installa GDrive…

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “SEO Crossover: oggi un po’ di tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *