Sei un imprenditore coraggioso?

Arsenali Digitali per Imprenditori CoraggiosiQualche giorno fa ho finalmente finito di leggere il libro “Arsenali Digitali per Imprenditori Coraggiosi”. Purtroppo il mio tempo per la lettura è sempre meno, ma quando mi capita qualcosa di interessante o curioso vedo di ricavarmi qualche minutino, anche nei momenti più intimi (chi non lo fa è un bugiardo!).

Come definire il libro di Daniele Giudici: mi verrebbe quasi da dire smart book, ma mi sembra un termine così inflazionato. Il rischio però è essere di parte, per il legame di amicizia che mi lega con Daniele e la sua splendida metà (in ogni senso…, ndr).

Dicevamo del libro: diciamo che non è nè un manuale, nè uno dei tanti autocelebratismi dedicati a chi non mastica il web e quindi gli si può infarinare qualsiasi cosa. E’ un libro “schiettoesincero”, un libro facile da leggere che sostituisce ai paroloni i fatti concreti.

E’ uno di quei libri che se fosse un imprenditore, sarebbe uno di quegli imprenditori che si rifiuta di fare schifezze e ha il coraggio di mandare a quel paese il cliente scroccone o il cliente saputello (la peggior razza, dopo i non paganti).

Il libro è una veloce analisi di cosa significa comunicare online oggi, con ottimi spunti di quello che offre oggi il web e di cosa significhi uscire dalle righe per promuovere la propria attività: con coraggio, chiaramente, come da titolo.

Grazie a Daniele per avermi fatto leggere questo libro. Invito tutti a leggerlo, tanto è gratis e lo si scarica dall’omonimo sito Arsenali Digitali.

ps: bene… ora che la marketta è finita e ho riscoperto di avere un blog su cui scrivere, provo a spegnere tutto cercando di sognare tutte le birre che Daniele dovrà offrirmi per un simil post!

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Sei un imprenditore coraggioso?

    1. Merlinox Autore articolo

      Mi è piaciuto veramente molto. Dopo tanti libri e libretti scritti per il dio denaro, finalmente un libro schietto e sincero!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *