Scaricare video free: megaupload / rapidshare!

RapidShare e MegaUpload non sono strumenti online illegali. Sono semplicemente siti che permettono di caricare online file di grandi dimensioni e condividerli in banda larga nel web, in modo riservato o in modo assolutamente pubblico.

Il concetto è molto semplice e sicuramente utile. Se invece qualcuno inizia ad utilizzarli per caricare grossi file protetti da copyright (dvd, video hard, musica, libri digitali, …) allora la cosa cambia. E i servizi online di file sharing si trasformano in men che non si dica in valide alternative a emule, torrent e amici p2p (peer to peer) vari.

E nascono così anche numerosi motori di ricerca in grado di settacciare le reti di file sharing, mettendo a disposizione menù di materiale infinito, a livello delle precedenti reti peer 2 peer. Oltre tutto, poi, i trasferimenti vengono effettuati su protocollo http e su porta 80. Per i neofiti del web questo significa che o gli amministratori di rete vi bloccano i siti sorgenti, oppure se riuscite a navigare in internet riuscite anche a scaricare i file.

Il buon maestro alberto ha inserito nel suo mega bloggone addirittura un elenco dei migliori 101 motori di ricerca per file sharing. Eccone solo alcuni, poi il resto li trovate sul suo blog:

  1. RapidShare1 – Motore di Ricerca per Rapidshare
  2. Ricerca in Rapidshareer – Ricerca in Rapidshare
  3. FileZ – Ricerca in Rapidshare
  4. LoadingVault – Ricerca in Rapidshare
  5. RapidOSearch – Motore di Ricerca per Rapidshare
  6. …. leggi tutti

Insomma un nuovo mare di file da cui pescare. Però ricordate che se scaricate materiale protetto anche voi state commettendo un atto illecito. Potete però sempre fare un salto su nondiremaivideo e cercare le migliori serie e film in streaming: non è detto che poi non riuscite a copiare qualcosa direttamente sul vostro HardDisk…

Se invece siete amanti del cinema in italiano, date una occhiata a super streaming tv: troverete tutte le indicazioni su dove guardarvi online i migliori film del momento.

Se volete rimanere con la coscenza pulita invece i DVD comprateli, magari a buon prezzo qui!

Loading Facebook Comments ...

10 pensieri su “Scaricare video free: megaupload / rapidshare!

  1. Pingback: Firefox: limitare la velocità | MrX

  2. pomhey

    Beh ma detto tra noi, avere 101 o 1000 motori di ricerca per rapidshare è del tutto inutile perchè i file protetti da copyright vengono nascosti con nomi a lettere casuali, stessa cosa che accade per megavideo di fatto…

    ci ho sbattuto parecchio la testa su questi argomenti

    saluto!

    Rispondi
  3. Pingback: Twilight: film o hackering? | MrX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *