Robotizziamo il web design

Anche il web design, come la storia, è preda dei cicli storici. Dal grunge al vintage. Per poi tornare nuovamente al minimalismo, all’emboss e approdare al pinstriping massivo.

Ed ora che sia tornato il giorno dedicato ai Robot? Che sia terminata l’influenza hitech e metallica di Matrix (dopo 10 anni voglio dire…) con tutto ‘sto scuro e sti lampeggi verdi? Beh secondo il sito sixrevision pare proprio di si. Robottini simpatici e cartoonizzati, piuttosto che super eroi automatizzati stanno iniziando a "popolare" il nuovo web.

Io ho scelto solo alcuni degli esempi che più mi piacciono, voi quali preferite? Che sia questa la nuova strada del design, o resterà solamente un trend molto molto geek? Sicuramente non è per tutti: se cerchiamo l’originalità creare immagini simili è molto molto costoso e sono necessari professionisti di disegno e digital art.

Vabbè dai ora torno a robottizzarmi il cervello con lo XAML e Silverlight: qualcuno di voi per caso si è già sporcato bene le mani con ‘sta roba?

 

Loading Facebook Comments ...

2 pensieri su “Robotizziamo il web design

  1. Merlinox Autore articolo

    @marbio: a me piace veramente tantissimo. Alle medie, a furia di copiare fumetti, avevo anche una discreta mano. Ora ho perso tantissimo… è un vero peccato! Siamo in piena era digitale, ma alla base della grafica vera c’è ancora solo carta e matita!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *