Ripristinare “mostra desktop” sulla quick launch

E’ successo a me, ed è successo anche ad alcuni amici. Sia in Windows Vista sia in Windows XP. L’icona nella quick launch bar "Mostra desktop" sparisce, improvvisamente.

Per ripristinare la "Mostra Desktop" ci sono un paio di soluzioni, in ogni caso ricordo a tutti che la cosa migliore è imparare ad usare la tastiera. Tasto Windows (quello con il simbolo delle 4 bandiere) e tasto D, eccome come fare Mostra Desktop, senza tanti click e tante icone.

Metodo 1 "regsvr32"

Questo è il metodo in assoluto più semplice. Aprite una shell dos o una qualsiasi barra dei comandi e lanciate questa istruzione:

regsvr32 /n /i:U shell32.dll e Invio

Metodo 2 "Show Desktop.scf"

Aprite blocco note (notepad) e scrivete dentro il seguente codice:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

A questo punto salvate il file sul Desktop come "Show Desktop.scf" oppure direttamente nella cartella del vostro profilo, quindi "\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch". Per arrivare nella cartella del vostro profilo scrivete su Esegui o su una barra degli indirizzi "%appdata%" e tornate indietro di una cartella.

Se invece avete salvato il file sul desktop, non vi resta che trascinarlo con il tasto Destro premuto (drag’n’drop) sulla quicklaunch bar, quindi scegliere "sposta qui".

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Ripristinare “mostra desktop” sulla quick launch

  1. elisabetta

    grazie,
    non sapevo che si poteva usare semplicemente la tastiera oer richiamare il Desktop.
    Mi sei stato veramente utile!!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *