Ripristinare IE Developer Tools

E’ sparita la finestra dei Developer Tools di Internet Explorer e non capite più dove diavolo sia finita? Avete già provato – come suggerisce Capobecchino – a cliccare furiosamente da IE su F12 senza risultato? Bene… allora siete caduti anche voi nello scherzo di Microsoft.

Cosa è successo? Nulla di preoccupante, semplicemente le dimensioni della finestra di Developer Tools sono diventate molto piccole e soprattutto si è posizionata fuori dalla visibilità dello schermo. C’è una soluzione? Certo….

Su qualche forum consigliano di selezionare la finestra e di usare MOVE… ma sono dei folli! La soluzione è più semplice (Windows 7!!!).

  1. Assicuratevi che la finestra di Developer Tools sia aperta: lo fate andando su IE, Tools e vedendo se la voce ha la spunta a fianco
  2. Andate nella barra dei programmi di Win7, cliccate sull’icona attiva di IE e dovreste vedere a fianco delle preview dei vari Internet Explorer la preview di Developer Tools praticamente vuota.
  3. Bene, cliccateci sopra col tasto destro, quindi “Maximize
  4. La finestra ora dovrebbe essere apparsa a tutto schermo. Non vi resta che draggarla dalla barra del titolo, e riposizionarla dove volete.
  5. Ultima cosa importantissima: se la Developer Tools ridimensionata non la chiudete con CTRL-Click sulla X, la posizione e dimensione non verrà salvata, e il problema ritornerà!

Viva gli scherzi di Microsoft!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *