Recupera file cancellati da SD e USB

Hai cancellato frettolosamente una immagine dalla gallery del tuo smartphone e te ne sei reso conto solo ora, quando ti serviva? Ha erroneamente cancellato dei file da una SD o da una chiavetta USB?

Non disperare, almeno non ancora. Ho trovato un software gratuito che permette di recuperare agilmente file cancellati dai supporti d’archiviazione più smart (usb, sd, …).

Il recupero non è garantito, ma con una veloce analisi è in grado di dirti quali file sono recuperabili, e il loro livello qualitativo. Io l’ho usato per recuperare dei file di foto che per sbaglio avevo rimosso dal mio Motorola Defy (ex), ed in un baleno c’è riuscito. Purtroppo di due foto una sola è stata recuperata, ma meglio di niente.

A differenza di altri software di files recovery, questo è veramente e spudoratamente velocissimo. La mini-sd da 2GB, collegata poi col telefono, è stata scansionata in meno di un minuto e il ripristino dei file quasi istantaneo: il tempo della copia.

Dimenticavo una cosa basilare: il prodotto si chiama Undelete 360. Per questo articolo ringrazio il mio dentista. Nel caso non fosse riuscito a recuperare i file si passa alle maniere forti: Recuva analizza i dati memorizzati nel supporto e cerca di ricreare la mappa dei file: magico!

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: Recupera file cancellati da SD e USB scritto da .

 

4 Risposte a Recupera file cancellati da SD e USB

  1. Antonio Sagliocco dice:

    Sempre buono conoscere programmi del genere, thanks.

  2. oliviero dice:

    veramente grande ed efficente mi ha salvato delle foto che avevo cancellato per errore.diversamente avevo trovato programmi da 30-50€ in su.
    Non che fosse un problema pagare, magari una funzione dove si paga per la quantità di srvizio però sarebbe più gradita che neanche l’acquisto di un programma che magari si usa una sola volta.
    grazie per la dritta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *