RealPlayer Downloader



Solitamente quando installo programmi sono sempre molto attento a non installare programmi correlati o plugin. In modo particolare quando installo video player o applicazioni web-dipendenti.

Evidentemente per un terribile errore, quando ho installato / aggiornato, Real Player (che ho sostituito da tempo immemorabile con VLC), ho lasciato sfuggire qualche dettaglio. Da quel giorno ogni volta che seguo un video online, anche su YouTube, mi vedo sempre questa linguetta apparire sopra.

RealPlayer Downloader in azione su YouTube

Inizialmente mi recava disturbo. Oggi però, alla ricerca di qualche buon podcasting da caricare sul telefono come compagni di viaggio al pendolarismo, mi sono chiesto “perchè non provare?”.

Per ogni video basta un click e il downloader scarica il video che sto guardando, lo mette in una libreria e permette di copiarlo direttamente in un dispositivo (anche convertendolo) oppure di fare drag’n'drop su file system (sul pc…). Trucchetto: se fate tasto destro su un video e “individua file su disco…” trovate tutti i file comodamente già nel vostro pc!

Real Player Downloader non solo permette di scaricare i video da YouTube e da qualsiasi altro player flash, ma permette anche – dalla propria interfaccia – di condividere direttamente il video su Twitter, Facebook, MySpace o posta elettronica.

L'interfaccia di RealPlayer Downloader

Che dire… fantastico: meno male che nella vita ogni tanto sbagliamo, altrimenti sapete quante cose ci saremmo persi?! RealPlayer Downloader penso sia una delle migliori soluzioni io abbia mai visto per scaricare i video presenti online.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: RealPlayer Downloader scritto da .

Dai valore al post: Aggiungi un Tuo Commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...