Pulire i virus dal PC



Ciao utente lettore di Merlinox, approfitto di una risposta che ho dato in un commento ad un amico per darti delle indicazioni di massima sull’approccio antivirus e antispam.

Parentesi: per quanto riguarda pictures4myspace.zip purtroppo al momento soluzioni non ne ho! Chiamo in causa www.etechs.it che è il mio riferimento quando ci sono dei malanni.
Le uniche cose che posso dirti (che poi sono piuttosto standard) sono quelli di installarti un buon antivirus (nod32, avast, panda, avg…) e un buon spyware (spy sweeper, adaware, spybot, …) di aggiornarli all’ultimo update e di eseguirli uno dopo l’altro in modalità provvisoria.

Prima di eseguirli (sempre in modalità provvisoria) cancella i file nelle varie directory temporanee di windows, magari usando l’accessorio di windows (utilità di sistema, pulitura disco).

Nel caso in cui invece riesci ad individuare il "colpevole", magari usando gli strumenti di sysinternals, allora li cerchi su google dei solutori mirati :)

Per quanto riguarda antivirus e antispam suggerisco i consigli dell’amico geekissimo: sezione virus.

Se trovi questo articolo su un blog diverso da “blog.merlinox.com” si tratta probabilmente di una copia non autorizzata. L’indirizzo originale di questo articolo è: Pulire i virus dal PC scritto da .

Dai valore al post: Aggiungi un Tuo Commento

Una risposta a Pulire i virus dal PC

  1. Pingback: Virus e Antivirus: profilattici e pannolini | MrX

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...