Social Media Monitoring – Emanuela Zaccone

Prima di dire la mia opinione su Social Media Monitoring di Emanuela Zaccone (lo trovate su Amazon https://goo.gl/62BbkW) bisogna definire chi è la Zaccone. E’ una ragazza che si è distinta negli ultimi anni, partendo da un progetto di startup di Telecom e – invece di farsi cogliere dalla startuppite, malattia molto diffusa – ha investito tempo capacità e passione diventando un vero riferimento professionale. Non è una accademica, è una che le mani se le è sporcate più o meno fino alle ginocchia, anche all’estero.
Detto questo, la prima cosa che si coglie dal libro è la qualità con cui è scritto: non me ne vogliano i suoi illustri ospiti, ma si sente il passaggio da quando scrive lei a quando scrivono altri.Nonostante le sue capacità  e la sua conoscenza tecnica di alto livello, il libro parla assolutamente potabile. Non è un difetto, anzi.
Una lettura piacevole, mai pesante, che accompagna nel mondo dei social network “che funzionano” proponendo un approccio per usarli in modo professionale, facendo costantemente il punto sull’importanza del monitoraggio, dell’ascolto e della reazione “pianificata” dove pianificata significa non lasciata a caso.
Un libro TOP, per chiunque lavori nel mondo del web!

 

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *