Panasonic DB800: 4k in HDR

Panasonic DB 800: SuperlativoDa qualche mese avrei voglia di un nuovo televisore. Il mio vecchio Philips (del 2005) era un bel modello a quei tempi, ma dopo 11 anni inizia a non essere più all’altezza. Non sono in momento d’acquisto, però la curiosità mi impone di informarmi. Ovviamente, in questa fase utente di non acquisto cerco di capire lo stato dell’arte e mi imbatto in lui: Panasonic DB800.

Parliamo di caratteristiche tecniche perché è doveroso ma poi mi intrigo in qualcosa di più bello (per me): tecnologia LED a 2000Hz a 4K certificato THX, sistema HCX per elaborazione dell’immagine (direttamente da Hollywood), sistema SDDP per integrazione domotica, elaborazione HDR in tempo reale, Firefox OS integrato, … Insomma non penso si possa chiedere molto di più, però qui c’è scritto tutto.

Passiamo invece a quello che fa battere il cuore a me, la comunicazione: il video di lancio non parla di tecnologia, non mostra numero, mostra emozioni. Qui mi viene in mente il sommo Vincenzo Vigo quando ho avuto la fortuna di farmi tradurre alcuni codici pubblicitari legati al mondo normale e al mondo un po’ più in su.

Il video è emozione, è vorrei-ma-non-posso, è lo voglio punto. Parlando di un prodotto consumer, di fascia alta, ma comunque accessibile, il sogno può diventare realtà: potrebbe essere la Porsche delle televisioni, ma la Porsche non te la puoi comprare, questo con sacrifici SI. E poi ti metti lì a guardarlo, anche spento. Ti lascio al teaser:

Allora che ne pensi? Poi la mia deviazione professionale mi fa pensare ad altro, a come sia rischio per una casa come Panasonic spingersi così in alto. Con un video simile il televisore DEVE dare quelle emozioni, DEVE garantire una versione superlativa, DEVE garantire immagini di una qualità eccelsa e un audio coinvolgente.

Buzzoole

Da provare? Si… magari il primo che se lo prende mi invita: io porto le birre e i pop corn.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *