Nokia 5310: nascondere mittente

Nokia 5310 XpressMusic - Nascondere mittente SMSOggi voglio aiutare tutti gli amici possessori di un Nokia 5310, o un Nokia 5000. Ma penso anche qualsiasi telefono Nokia della famiglia 5xxx di ultima generazione.

Quando vi arriva un SMS anche a voi appare il mittente? E non vi pare una violazione della vostra privacy immensa, specie se avete morosa o moglie spesso a contatto con il vostro cellulare? Lo so che siamo tutti bravi ragazzi e non abbiamo nulla da nascondere, ma alle volte dare spiegazioni è sempre una cosa molto molto onerosa.

Dopo aver perso delle mezzore in tutte le possibili opzioni di messaggi, messaggi ricevuti e "dove ‘zzo sta l’opzione" ho provato l’ultima disperata idea: mi è andata bene.

[ad name=”postintra”]

Per togliere la visualizzazione dei mittenti degli sms ricevuti nella notifica dovete andare sulle impostazioni del display... (mannaggia all’analista del software…). Quindi:

Menu > Impostazioni > Impostazioni Display > Dettagli notifiche: Nascondi

E il gioco è fatto. Per dovere di cronaca vi cito cosa riporta l’aiuto contestuale del telefono:

Consente di selezionare se visualizzare o nascondere i dettagli, quali le informazioni sul contatto, nelle notifiche ricevute sia per i messaggi che per le chiamate senza risposta.

Buona settima cari!

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *