Nasce Ricette 2.0

Blogger Italiani 2.0 è ormai riconosciuto come un punto di riferimento per molti navigatori. Solo quest’anno le pagine viste hanno superato il milione. Ed è proprio dal progetto BI2.0 che è nata l’idea di applicare quel tipo di tecnologia a qualcosa che fosse tutt’altro che geek.

Nel web oggi sono presenti centinaia di blog dedicati alla buona cucina italiana, ma come trovare le ricette senza perdersi nei miglioni di risultati di Google? Serviva qualcosa che aiuti le massaie più skillate e gli amanti della cucina. Bisognava riuscire a sposare le ricette con il duepuntozzero: così è nato Ricette 2.0, il portale della cucina made in Italy!

Ogni giorno decide di nuove ricette disponibili nella homepage del portale (www.ricette20.it) o tramite il feed Rss. E poi, alla bisogna, il motore di ricerca sui blog culinari aggregati.

 

Come partecipare

Per essere inseriti in Ricette 2.0 basta collegarsi al sito, alla pagina “Partecipare” e compilare il modulo di richiesta. I requisiti sono semplicissimi: monotematicità del blog (ricette), qualità e quantità dei contenuti, qualche mese di storia e un sito ben navigabile.

 

Come pubblicizzare l’inserimento

Nel sito c’è una sezione apposita con tutti i banner. Inoltre è presente anche uno script per l’antipixel. Novità  rispetto a blogger italiani, l’aggiunta del supporto trackback e la sezione Rassegna Web dove verranno pubblicizzati i siti che parlano di Ricette 2.0.

 

E per finire…

Buon appetito 🙂

Loading Facebook Comments ...

4 pensieri su “Nasce Ricette 2.0

  1. Pingback: Best of Week #15 | Gioxx's Wall

  2. Pingback: Ricette 2.0: nasce il libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *