MobiSheep: scatta e posiziona

Ho ricevuto un comunicato stampa da Alpidia che mi segnala la presentazione di un nuovo software per cellulari dotati di GPs chiamato MobiSheep. Il software si integra con la fotocamera del cellulare e in automatico permette di inviare la foto al sito con coordinate GPS.

In un attimo le vostre foto saranno navigabili in una cartina Google Maps con l’esatta posizione di dove l’avete scattata. Una evoluzione naturale che convola a nozze il Geotagging e l’integrazione tecnologica dei servizi (web, cellulare, gps).

Per scaricare e vedere la demo del servizio potete accedere direttamente al sito Alpidia oppure al blog dedicato a MobiSheep. Sottolineo anche l’originalità del payoff del prodotto:

Niente luoghi comuni.

A me è piaciuto molto. Purtroppo non ho mobile dotati di Windows Mobile (per ora l’unico OS supportato)… attendo quindi una versione per blackberry… anche se il mio non ho la fotocamera 🙁

Se conoscete altri software simili, magari disponibili anche su altre piattaforma, sono a disposizione per aggiornare il post o scriverne di nuovi.

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri su “MobiSheep: scatta e posiziona

  1. Merlinox Autore articolo

    Io avevo cercato con picasa ma non avevo visto la possibilità: infatti mi sembrava strano non si potesse.
    Mi viene il dubbio che anche con Flickr / Facebook sia possibile o si sia molto vicini.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *