Miranda v.0.7.4 rilasciato

Dopo un lungo periodo in cui in casa Miranda IM aggiornamenti e plugin non funzionavano ecco la sorpresa. Ieri (2008-04-07) è uscita la versione 0.7.4 dell’IM più elastico del pianeta: Miranda.

Io lo uso da circa una decina di anni, da quando mi sono impasticcato con mille tipi diversi di IM e che, soprattutto ai tempi che furono, non era possibile tenerli tutti aperti.

Più leggero di Messenger, più leggero di ICQ, per chi non lo conoscesse, Miranda IM è un programma che permette di connettersi velocemente a più Chat di Instant Messanging allo stesso tempo (AIM, Jabber / GTalk, ICQ, IRC, MSN, Yahoo!, Gadu-Gadu, …). La potenza poi di Miranda IM è di poter essere esteso a piacimento tramite plugin, come ogni buon opersource che si rispetti.

La nuova versione rispetto alla precedente (0.7.3) include, oltre a numerosi bux-fix alcune nuove funzionalità:

  • suggerimenti in formato unicode
  • uPnP handling
  • dimensioni dello status menu fisse
  • ICQ: offline protocol, invio contatti, anti-spam
  • Jabber: filtri su group chat
  • MSN: WML 9 detection, avatar in GIF, custom smiley, messaggi di errore

Speriamo che la funzionalità custom smiley mi permetta di non subire più l’intolleranza dei colleghi, utilizzatori di quel mega programma pesantissimo chiamato MSN Messenger. Ricordo che Miranda IM supporta anche l’integrazione di Skype, richiede però alla basa il motore originale.

Per scaricare Miranda IM »

p.s.: purtroppo il server degli addons è ancora giù…

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *