Miranda IM v0.6.8: chat leggera facile e veloce

E’ di qualche ora fa la notizia che Miranda IM ha rilasciato l’ultima versione ufficiale: Miranda IM v0.6.8
Mi appresto a scaricarla…
Dimenticavo: ricordatevi che Miranda supporta anche Google Talk (gTalk)!


Se per caso siete amanti dell’instant messaging ma non avete più spazio nella barra di avvio per messenger, yahoo, icq, skype, aol, …
la soluzione che fa per voi potrebbe essere Miranda IM un programma open source in continuo aggiornamento, che vi permetterà di riunire tutti i programmini in un unico programma, facilmente configurabile.

Per gli utenti skype Miranda non è in grado di sostituire il programma ma è in grado di fare da proxy. Cosa significa? Significa che dovrete avere sempre Skype acceso, ma nella lista utenti di Miranda potranno essere presenti anche i contatti di Skype 🙂

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri su “Miranda IM v0.6.8: chat leggera facile e veloce

  1. Merlinox

    Interessante. GAIM non l’ho mai provato, ma mi sembrava fosse solo per linux, o sbaglio? Per adesso però ho veramente poco tempo e finchè miranda tiene botta ne approfitto 🙂

    Rispondi
  2. DvD

    GAIM è tra quegli esempi di software open come Firefox, ThunderBird, OpenOffice multi OS che potrebbero aiutare l’utente a migrare da Windows a Linux, ritrovando gli applicativi di maggior uso pari pari dall’altra parte. La polizia francese (se non ricordo male) ha proprio fatto così, ovvero hanno cominciato a introdurre gli applicativi di cui sopra nei PC Win, poi una volta che sono stati compresi dagli utenti, sie è cominciato a sostituire anche il SO.
    Byez

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *