Migliorare blogger

Blogger: ti piace o no?Oggi leggo su Blogger Buzz il resoconto delle migliorie proposte dagli utenti per migliorare la piattaforma di blogging di Google: appunto Blogger / Blogspot. Tempo fa già confrontai Blogger con WordPress evidenziando pregi e difetti di entrambe le piattaforme.

Leggendo le feature proposte sono rimasto un po' basito: mancavano proprio quelli che ritenevo io i buchi più grossi di blogger. Allora sono andato nel sito di feeback "Product Ideas" per cercare se qualcuno avesse proposto qualcosa come avevo in mente io (mi è scappata la loro richiesta…, ndr) ma niente.

Allora io le dico a voi, magari qualcuno mi ascolta, ora che sono una tweet star negativa…

  • permalink: gestione della parte finale del link dell'articolo
  • trackback: gestione dei backlink "anche" supportando lo standard delle piattaforme WordPress e MovableType. I link a ritroso di blogger sono una cosa di nicchia e con resa praticamente zero. L'integrazione dei backlink con i principali social network nativa, sarebbe il top (si legga backtype)
  • meta description: i meta dal punto di vista SEO puro non sono più importanti, ma avere la libertà di decidere quello che probabilmente sarà il testo che comparirà in SERP è decisamente (visivamente) fondamentale.
  • programmazione: qualche feature in più di programmazione sul template non sarebbe male. Ad esempio dichiarazione variabili, gestione if più libera, switching utenti nel caso di multiutenza etc.

Basta per ora non me ne vengono altre: buon lavoro e buon fine settimana.

ps: <polimica_mode> che tristezza le feature proposte dagli utenti, siamo proprio low low level!!! </polimica_mode>

Loading Facebook Comments ...

3 pensieri su “Migliorare blogger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *