Midomi: trova canzone

Humming Bird 13 di darthservoUna delle applicazioni per l’iphone più gettonate e scaricate. Ma non è solo per iPhone. Midomi infatti da la possibilità di essere  utilizzato anche online.

Grazie alla possibilità offerta dal plugin di Adobe Flash di integrarsi con il microfono – e anche con la webcam – Midomi vi ascolta cantare o fischiettare e vi propone i titoli più simili alla canzone che avete eseguito!

Il payoff del tasto è simpatico "Sing or Hum": tradotto sarebbe "Canta o Canticchia" 🙂 Chiaramente quanto più accurata sarà la vostra interpretazione, tanto più accurato sarà il risultato. Se appoggiate il microfono alle casse (o configurate un audio bridge) sicuramente il risultato sarà ottimale.

Io l’ho visto in azione con l’iPhone dell’amico Nicola ed è veramente stupefacente. Però sono riuscito comunque a coglierlo in fallo, con un brano dei Caravan Palace… se non sapete chi sono problemi vostri 🙂

Per chi invece non ha amici possessori dell’iPhone ecco il video di Midomi in azione: fantastico!

L’applicazione è scaricabile dall’iphone appstore.

Attendo i risultati dei vostri canticchi online, e non parlo di Twitter!

 

Ma funziona sto midomi

Io appena finito di fare tre test con midomi. Microfono collegato al pc e il mio Nokia Xpress 5310 con mp3 fantastici. La canzoni provate sono state:

  • Amy MacDonald – Youth of Today (NO)
  • Franz Ferdinand – Ulysses (NO)
  • AC /DC Soul Stripper (NO)

Risultato: Nessuna ritrovata!!!

 

Loading Facebook Comments ...

7 pensieri su “Midomi: trova canzone

  1. Merlinox Autore articolo

    Ragazzi ho aggiornato il post con i test fatti su Midomi… che tristezza. Ma quello su iPhone come fa a non sbagliarne nemmeno una?

    Rispondi
  2. Pingback: Midomi: trova canzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *