Microsoft compra SysInternals

Sysinternals era una delle migliori realtà per lo sviluppo di software sistemistico.
Oltre tutto i loro prodotti, primo fra tutti Process Explorer, erano gratuiti e spesso mi hanno dato una enorme mano nelle attività sistemistiche.

Stamattina avevo necessità di "process explorer" e stranamente non ce l’avevo in archivio. Cerco allora nel mio blog, il mio salvagente, clicco e la pagina mi da errore. Vado allora direttamente nel sito sysinternals.com e con mia grande sorpresa il redirect va su:
http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/default.mspx

La realtà informatica sta diventando ormai come PacMan. Ci sono pesci grandi che stanno mangiando tutti i piccoli, finchè ne arriva un altro più grande che mangia il resto: non vorrei ne rimanesse soltanto uno, o due!
Facciamo qualche minuto di silenzio, se volete commentare voi…

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero su “Microsoft compra SysInternals

  1. stefra

    Beh.. il rispetto di microsoft per la società SysInternals è nota da tempo…tantè che nella msdn (documentazione ufficiale Microsoft) consigliavano proprio il tool che cita Ricky per la gestione dei processi…

    Ora che li abbiamo acquisiti… beh…magari vogliono migliorare il task manager di vista e quindi hanno inglobato la società che aveva uno dei migliori task manager mai scritti…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *