Mi ha chiamato Telecom… ma per favore

Non so se essere più arrabbiato perchè perdo del tempo, perchè non ho ancora un telefono o perchè un’azienda Statale paga degli impiegati per perdere tempo.

A seguito della mia nuova richiesta di linea telefonica a Infostrada, diligentemente mi telefona un signore di Telecom: fortunatamente molto gentile ed educato.

Con grazia mi comunica la loro disponibilità di mandarmi in settimana un operatore per l’installazione della linea. Qui adesso ci vorrebbe Ruggieri… ottimo materiale per il Bivio.

 

Situazione 1: faccio lo stronzo

Se non avessi nulla da fare, accetterei di buon grado la proposta dell’operatore. E accoglierei il buon tecnico telecom presso il condominio in cui vivo per vedere la faccia di quando si accorgie che non è coperto da linea. Totale? Ha perso mezza giornata di lavoro lui a venire inutilmente a casa mia e quindi fare le pratiche di "intervento inutile". E ha perso tempo pure il call center a chiamarmi per niente. Senza contare che io avrei perso mezza giornata del mio lavoro.

 

Situazione 2: la realtà

Comunico al callcenter che non ho la linea e cortesemente chiedo perchè mi chiamano dato che le linee sono loro e meglio di loro nessuno può sapere che sono senza??? Lui mi dice che l’ordine gli arriva da Infostrada e che quindi sono tenuti a chiamarmi…. Morale? Mi dice che comunicherà ai tecnici Telecom e a Infostrada che la linea non c’è e che non possono farci nulla.

Gli chiedo quando mi daranno una linea, che sono due anni che la aspetto…. ma nulla di fatto. Mi dice chiama il 187! E al 187 se non sei un abbonato, quindi non hai una linea…. non parli con nessuno!!!

 

Da Trading in Italia
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *