Le targhe dei Geek

Hack UI geek spesso e volentieri amano mostrare al mondo di essere geek. Un poser style che vede assoluti protagonisti i Mac User che pongono la mela morsicata ovunque: vetro della macchina, borse, bicicletta, moto… secondo me qualcuno anche nell’intimità la "apple mutandina" la sfodera.

Ma c’è chi invece esagera e, non accontentadosi dei soliti adesivi personalizzati, passa direttamente a personalizzare la targa: roba da veri geek, un po’ malati, ma geek! Comunque sempre meglio esporre paroline geek come twitter, digg o altro piuttosto che esprorre firme d’abbigliamento a tutta maglia AGGRATIS.

Oggi è una giornata poco seria e senza pretese, come dice sua altezza Vinicio, e così navigando qua e là ho trovato una bella collezione di "geek targati". Ho scelto alcune foto, per il resto vi lascio al sito interbent.

Carine vero? E se volessimo farlo anche noi italiani?

 

Targhe personalizzate in Italia

Secondo quanto prevede l’articolo 100 (gennaio 2003) del codice della strada è possibile avere una targa personalizzata. Basta bagare e scegliere 2 lettere, 3 numeri e 2 lettere. Chiaramente la targa non deve esistere già. Per approfondimenti consiglio di leggere autoblog o direttamente il codice della strada:

Ferma restando la sequenza alfanumerica fissata dal regolamento, l’intestatario della carta di circolazione può chiedere, per le targhe di cui ai commi 1 e 2, ai costi fissati con il decreto di cui all’articolo 101, comma 1, e con le modalità stabilite dal Dipartimento per i trasporti terrestri, una specifica combinazione alfanumerica […]

Insomma tanti spazi di manovra non ne abbiamo: ci resta da spremere la nostra fantasia, e magari consolarci inviando decine di targhe simpatiche via Facebook. Dimenticavo: ricordatevi che la targa è della macchina. Quando vendete la macchina dovete lasciarla attaccata!!!

Lampeggio e scusate il low level del post, oggi butta così 🙂

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *