Kinect: pronto per Natal

Xbox Kinect: realtà aumentataIl progetto Natal di Microsoft si è concretizzato e l'Xbox oggi è diventato Kinect: ovvero la piattaforma videogames di Microsoft dotata di realtà aumentata. Il modo di giocare ai video giochi si evolve nuovamente: dopo la rivoluzione WII targata Nintendo, è Microsoft a segnare il passo evolutivo del virtual ludico.

Sul mercato oggi è anche presente PlayStation Move, ma a differenza di Kinect, obbliga all'utilizzo di uno strumento da "puntare", mentre il gioiello marchiato Xbox consente piena libertà: si può giocare con testa, mani, piedi, gambe, braccia. Insomma libertà pura, augmented reality senza confini.

 

 

Poco importa se la prima presentazione ebbe i crampi: forti iniziezioni di magnesio e potassio e il prodotto è tutto per voi! Quindi questo natale siete apposto: ai ragazzini potete fare il regalone Xbox (che poi ci giocate pure voi) e alle signore regalate il libro di Ricette 2.0: dai blog alla tua tavola, e via di leccornie!

Se la tendenza della tecnologia è questa temo che il destino sia di ricreare virtualmente quello che abbiamo abbandonato, ovvero la piazza reale, per una piazza virtuale perfettamente parallela interattiva e "reale". Magari sarà il prossimo aggiornamento di facebook.

Loading Facebook Comments ...

5 pensieri su “Kinect: pronto per Natal

  1. Gioxx

    Il progetto Natal di Microsoft si è concretizzato e l’Xbox oggi è diventato Kinect:

    Giusto a voler precisare: in realtà la console è sempre Xbox 360 e tale è rimasta. Kinect è solo un accessorio e non una “piattaforma videogames” 😉

    Rispondi
  2. Gioxx

    Per quanto ne so io Kinect sarà venduto separatamente anche se sarà possibile acquistare (come sempre) Bundle pronti con console, dispositivo e almeno un gioco 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *