Dai valore al post: Aggiungi un Tuo Commento »

Loading Facebook Comments ...

33 Risposte a Al ministro Brambilla

  1. capobecchino dice:

    io la sottoscrivo sicuramente

  2. Merlinox dice:

    Benvenuto Capobecchino! Un onore la tua sottoscrizione!

  3. swsol dice:

    benissimo…

  4. Merlinox dice:

    @swsol: benvenuto anche a te!

  5. fokewulf dice:

    Sottoscrivo ogni parola della lettera ;-)

  6. Merlinox dice:

    @fokewulf: benvenuto anche a te! Ricordatevi di usare il tastino “twittami” in cima al post anche :)

  7. Angelo dice:

    Il logo Magic Italy fa veramente ridere, anzi, proprio schifo.. ma l’ha fatto Brambilla in persona con photoshop? ahahah!!
    e dire che l’altro giorno si vantava in TV di questo nuovo logo, mamma mia…

  8. ilmacaco dice:

    Anche io sottoscrivo ogni singola lettera della lettera :P

    Se avessi io certi budget….

  9. Anche io sottoscrivo :)

  10. Pino dice:

    Sottoscrivo e complimenti per la stesura Merlinox :-)

  11. Merlinox dice:

    @Pino: ti stavo aspettando e apprezzo molto. Ma vi dimenticate tutti di cliccare su TWITTAMI là sopra!

  12. Pino dice:

    Io ho TWITTATO, però devo dire che nel Twit pre-compilato non viene inserito automaticamente il nome dello user ( con l’@ per capirci), ma solo l’url della pagina. Ad esempio tu così da Twitter non hai potuto notare il Twit, o sbaglio? :)

  13. Merlinox dice:

    Giro la segnalazione all’autore (che è un grande!!!)

  14. Pingback: Magic Italy??????? | sinergie.::.websolution | il blog

  15. Joel dice:

    Io non ti twitto (non lo uso) ma ti facebokizzo subito.

    Ma una nota spese l’avranno fatta da qualche parte? come hanno fatto a mangiarsi 70 milioni di euro… per un sito?!?!?!

  16. Merlinox dice:

    C’era qualcosa in giro. Dai una occhiata cosa dicono i ragazzi qui:
    http://bit.ly/pi6ra
    Comunque a quanto ricordo il grosso della spesa era in consulenze…

  17. Pingback: Brambilla risponde

  18. paolo don dice:

    al ministro brambilla, mi chiamo paolo sono di salò lago di garda di lavoro faccio il cameriere almeno lo ero prima . ho passato 15 anni all;estero per studiare le lingue e lavorando come cameriere per 15 ore al giorno per poi un indomani venire nel mio paese per vivere e lavorare ho fatto i sacrifici . ora non riesco piu a trovare qui in italia un umile lavoro come cameriere alla soglia dei miei 47 anni perchè mi dicono che sono vecchio , però in pensione si va a 70 anni , poi le richieste sono tutte :cerco cameriere professionista con conoscenza lingue che abbia all massimo 25 anni , ma vi sembra possibile che un ragazzino a 25 anni in italia conosca le lingue e magari abbia pure esperienza di lavoro ? e poi alla fine i nostri ristoratori che fanno ? assumono un extracomunitario rumeno o pachistano che non parla neanche l;italiano e che non conosce la nostra coltura per risparmiare due soldi cosi lui dice. allora io mi domando dove vogliamo andare a finire se noi italiani non facciamo una legge o qualche cosa per aiutare per prima gli italiani che vogliono lavorare è possibile che tutti se ne fregano io sono unumile cameriere disoccupato senza niente ma un qualsiasi lavoro è possibile che non c; è allora che devo fa? andare a rubare ?

  19. Merlinox dice:

    Ciao Paolo, mi spiace molto per la tua situazione. Ahimè capisco le tue difficoltà, e qualcosa l’ho vissuta anch’io con mio padre. Poi alla fine lui ha trovato, poi è ricaduto e poi ha ritrovato: un grande. Auguro il meglio anche a te.
    Purtroppo io sono un umile blogger ma se vuoi parlare col ministro mi sa che è meglio che scrivi qui, anche se temo avrà poco da dirti, vista la qualità delle cose che hanno fatto recentemente: http://goo.gl/rDah

  20. iteand dice:

    cmq secondo me al ministro un logo fallico piaceva
    scherzi a parte condivido

  21. Morgana dice:

    oh santa pace, il sito della ministra è un spettacolo!

  22. paolo don dice:

    grazie di avermi risposto almeno tu.qui sono abbandonato tra il nulla e l;addio, comunque sò che c;è gente che stà peggio…, però perchè non ci aiutiamo ? dove è la solidarietà in italia? siamo tutti egoisti? non sò piu che pensare comunque a tè che mi ai risposto di nuovo grazie , si il ministro brambilla è impegnata a farsi le mèsh ai capelli èè piu importante

  23. Merlinox dice:

    Purtroppo Paolo non so cosa dirti. L’unica è di battere a tappeto locali, alberghi, etc. ma sono certo che l’avrai già fatto.
    Se conoscessi ottimamente le lingue anche “scritte” potresti provare a offrirti come traduttore per blogger internazionali. Sinceramente non saprei quant’altro dirti.
    Magari passa a tappeto i settori acquisti di aziende che puntano ai mercati esteri: uno che sa parlare bene è sempre utile. Tienici aggiornati.

    L’appello #lavoro vedo di farlo girare pure io nei social network.

  24. Merlinox dice:

    Sinceramente non ho voglia di entrarci, cara Morgana.

  25. Pingback: Lettera al Ministro Brambilla « Francesco Celiento

  26. Dal 1994 Vi voto e cerco ossessivamente di riuscire a contattare,(come da prassi democratica),uno straccio di responsabile politico per trasmettergli utili e praticabili soluzioni di alcuni problemi che affliggono il Paese.
    Non sono ne matto ne presuntuoso,ma più semplicemente un ex sindacalista in pensione che sa e conosce regole e mondo del lavoro. esempio: ho la soluzione per applicare l’art.18 senza problemi e opposizioni. Maledizione vuole qualcuno verificare? Ho 82 anni da sedici che cerco contatti, sapete solo leggere a caso senza mai rispondere? In altri Paesi esiste il deputato corrispondente il mio ,in questa cavolo di democrazia dove lo trovo? ” Voce al popolo ” che significato ha in questo Paese? Non sono troppo sicuro di avere altri 16anni a mia disposizione per dare il contributo che a Voi serve disperatamente per fronteggiare meglio una opposizione che sa solo svalutare. Datemi almeno un numero di telefono o indirizzo per far verificare e valutare il mio lavoro e vi assicuro che non sarà tempo perso. In fede Ennio Sciotti

  27. alberto dice:

    L’animalismo secondo gli storici è una forma di protezionismo nei confronti degli animali e criminale nei confronti degli esseri umani riconducibile al nazismo.
    L’EMPA è un ente inutile abolita da anni che ha fatto piu danni della grandine.
    Ha rovinato moltissimi allevatori.
    Noi italini conosciamo benissimo queste cose, non siamo noi che dobbiamo cambiare ma voi politici, i cani e i gatti stanno meglio di noi, pensate a migliorare l’economia, l’occupazione e smettetela di fare altri danni, come impiegare ingenti risorse a favore di cani e gatti che stanno gia bene per conto suo.

  28. davide dice:

    Con la presente chiedo l’abolizione della caccia in quanto uno “sport” indegno di un paese civile come si definisce l’italia.
    in quanto nessuno a parte dio può decidere di interrompere la vita altrui.
    prego di prendere atto e alla prima occasione proporre referendum.

  29. Merlinox dice:

    @davide magari è il caso che lo dici a qualcun’altro… :)

  30. PAOLO dice:

    GLI ANIMALI SONO NOSTRI FRATELLI, MA COME SI FA A TERRORIZZARLI ED A MASSCRARLI SOLO PER SPORT? NOI VOGLIAMO IMPORTARE LA DEMOCRAZIA MA CHE DEMOCRAZIA IMPORTIAMO SE ABBIAMO ANCORA UNO SPORT BARBARO ED ARCAICO COME LA UCCISIONE DI ANIMALI PER SPORT …VERGOGNATEVI LE VERE BESTIE SIETE VOI NON GLI ANIMALI..

  31. Merlinox dice:

    @PAOLO mi spiegate che diavolo centra la caccia con questo articolo? siete nel blog sbagliato e state esprimendovi nel modo sbagliato. Vi prego di smetterla o chiudo i commenti. Questo è un blog di tutt’altro argomento e per ora non è interessato a trattare il tema della caccia o altro. Grazie!!!

  32. Antonio dice:

    Alla cara ministra Brambilla:Le scrivo a lei ed a tutti coloro convinti che caccia e cacciatori siano uomini o tradizioni da abbolire a dimenticavo ((cacciatori)) e non sparatori e con la specifica evidenziata vorrei portarle alla sua attenzione e all’attenzione di chi sta leggendo alcune regole appunto di chi come me é sempre andato a caccia con il massimo rispetto sia per i tempi di riprodizione che quelli di emigrazione della aviofauna e della fauna stanziale e reimmessa nei territori di pertinenza ovvero A.T.C.ed appunto lei saprà sicuramente che quando da noi si chiude la caccia o staggine venatoria ci sono in territori di riproduzione della beccaccia alias (scolopax rusticola)viaggi turisticovenatori che garantiscono carnieri di circa 20 capi al dì (venti) nel periodo prenunziale appunto e nessuno li ferma; nella migrazione delle tortore (stretupelia turtur)ne vengono abbattute a centinaia nei territori africani dove fino a qualche anno fa venivano catturate con reti di chilometri per poi essere trasformate in carne per i gatti o i piccoli cani.fermo restando il fatto che il fermo da lei richiesto per la difficolta delle popolazioni di animali selvatici tutti e dico tutti mi trova in parte daccordo ma la cosa che non sono daccordo è che io come tutti coloro che alla vigilia della apertura si sono visti fare l’ennesima prepotenza avendo anticipato dei soldi che non sono evidentementi stati spesi nel modo desiderato andava quindi secondo me gestita in maniera diversa e non alla maniera coattiva come al solito comunque cara ministra e compani si ricordi di chi le ha dato il voto e se vuole veramente fare gli interessi degli animali come noi cacciatori scenda dal suo piedistallo che un granello ce lo meesso anche io e venga a parlare con chi di caccia se ne occupa e pratica da generazione scoprirà ne sono certo persone attente a tutto ciò che è natura dai fiumi alle campagne all rispestto delle proprietà altrui ecc.e le assicuro che io e altri caccitori come me anno segnalato delle gravi anomalie ma senza essere considerati;in ultimo mi permetta un suggerimento visto che ne le associazioni ne altri la prendono in considerazione e cioè l’orario di caccia anziche essere dal’aba al tramonto consentendo a quei sparatori di uccidere a tradimento la beccaccia e altri animali del crepuscolo venga modificato non so dalle ore 08:00 alle 16:00 così facendo ne sono sicuro avrebbe la stima di chi ama gli animali e la conservazione del suo chiamiamolo sport i cacciatori come me su l’argomento sono più che daccordo perchè cinofili primo e amanti della magia della reale caccia come era e come sarà sempre e ricordi che chi distrugge senza scrupolo è un suo prodotto e non è con le restrizioni che salveremo le popolazioni della fauna ma con la collaborazione di tutti perchè come tutti sanno è patrimonio indisponibile dello stato,chiedendo veninia se in alquni passaggi posso essere stato un po offensivo la invito caldamente per il bene primario ed imprescindibile della salvaguardia di tutte le specie cacciabili e non di sondare il terreno nella direzione da me suggerita un grazie per ciò che vorrà fare in seguito a questo e sempre a disposizione per un dialogo e per un interesse comune nella slvaguardia del nostro bel paese sicuro di un suo interessamento cordiali saluti

  33. Antonio dice:

    caro paolo non ho letto scusa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Loading Disqus Comments ...